Le biblioteche del territorio

Dal 1 gennaio 2015, tutte le 5 biblioteche comunali di Valsamoggia sono gestite in maniera unitaria dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio e hanno cominciato un nuovo percorso insieme condividendo la tessera, i servizi, le iniziative, consolidando la collaborazione già forte dell’esperienza prima della Zona Bibliotecaria Bazzanese e poi del Distretto Culturale di Casalecchio.

Mediateca Bazzano

L’angolo multimediale della Rocca dei Bentivoglio. Qui puoi ascoltare musica, guardare un film, leggere un libro o una rivista oppure decidere di portarli a casa e goderteli in tutta tranquillità. Con le sue 10 postazioni ha la computer room più fornita di Valsamoggia dove navigare sul web, studiare o lavorare anche da tuo pc/tablet/smartphone grazie a Valsamoggia WI-FI.

ENTRA IN MEDIATECA

Biblioteca Comunale di Castello di Serravalle

È un luogo tranquillo per leggere e studiare, il centro sinergico di tutte le iniziative culturali di Castello, un angolo divertente per i più piccoli.

ENTRA

Biblioteca Comunale di Crespellano

Il cuore del Centro Culturale “L. Calanca” e di Palazzo Garagnani.

È, tra tutte, la più grande e fornita, di romanzi, saggi e libri per ragazzi, e di un calendario ricco di iniziative.

ENTRA

Biblioteca "M. Zagnoni" di Monteveglio

Un luogo accogliente dove leggere, anche nell’angolo morbido insieme ai vostri bambini.

È punto di riferimento del gruppo di lettura più attivo del territorio.

ENTRA

Biblioteca Comunale di Savigno

La più piccola, la più attiva.

È animata da un gruppo di infaticabili volontari che propongono regolarmente tantissime attività.

ENTRA

Scopri il catalogo!

Il catalogo OPAC è aperto al pubblico e consente agli utenti di accedere facilmente al catalogo delle biblioteche della Valsamoggia.

Inizia la tua ricerca

Prestiti...inMovimento

Scopri il nostro nuovo servizio gratuito: da settembre il patrimonio delle biblioteche si muove per te!

 

Cerca, prenota e ritira

 

 

5xtutti: IL BLOG DELLE BIBLIOTECHE DI VALSAMOGGIA

Un Blog delle Biblioteche, perché?

Per informarvi, per consigliarvi, per raccontare il piccolo mondo che si nasconde tra gli scaffali delle Biblioteche e della Mediateca del nostro territorio.
Un filo diretto con i bibliotecari.

leggi gli articoli

Ultime news

  • Vieni in biblioteca ad ascoltare una storia? - 20 settembre 2017

    Arriva l’autunno e con la nuova stagione tornano anche le tradizionali letture del giovedi’ pomeriggio, presso l’angolo morbido della biblioteca di Monteveglio, a cura dei nostri Lettori Volontari. Tante storie per sognare e passare un’ora divertente e rilassante al tempo stesso! Per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni. Vi aspettiamo numerosi! INFO: ore: 17 ingresso: gratuito […]

  • PRESTITI IN MOVIMENTO: il patrimonio delle biblioteche di Valsamoggia si muove per te! - 13 settembre 2017

    Da settembre, il patrimonio delle biblioteche di Valsamoggia SI MUOVE PER TE!!! COS’E’ PRESTITI IN MOVIMENTO? E’ un nuovo servizio delle Biblioteche di Valsamoggia che ti permette di prenotare e ritirare presso la biblioteca a te piu’ comoda un documento di una qualsiasi delle Biblioteche comunali di Valsamoggia.   QUANDO? Puoi ritirare i documenti a […]

  • BIBLIOTECA DI CRESPELLANO: NUOVI ACQUISTI LIBRI LUGLIO 2017 - 24 luglio 2017

    Ancora qualche novità da leggere in vacanza. NARRATIVA ITALIANA M. P. Ammirati-Due mogli. 2 agosto 1980 A. Basso-Scrivere è un mestiere pericoloso T. Ciabatti-La più amata M. Covacich-La città interiore M. De Giovanni-Rondini d’inverno S. Lo Iacono-Il morso L. Macchiavelli-Uno sterminio di stelle M. Simoni-L’eredità dell’abate nero G. Torregrossa-Cortile nostalgia NARRATIVA STRANIERA F. Barton-Il bambino […]

Gli eventi di questo mese

Settembre 2017

DomenicaLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

La nostra Newsletter

Vuoi conoscere le novità nelle biblioteche?

ma anche… rimanere aggiornato su tutte le attività della Fondazione: scoprire i musei, esplorare il territorio di Valsamoggia, entrare negli archivi, partecipare alle attività musicali e ai concerti di Corti, Chiese e Cortili?

Seguici!