web-URA2019-5

Continua Una Rocca Animata, la rassegna di film d’animazione per famiglie della Mediateca di Bazzano, con un meraviglioso film sul rapporto tra fratelli

Quest’anno il cartellone di Una Rocca Animata propone film che puntano l’attenzione ai sentimenti di amicizia e comprensione – cosa comporti essere amici e comportarsi da tali – e al concetto di famiglia, inteso nel suo senso più ampio e figurato.

Per la quarta serata di Una Rocca Animata 2019, sono stati scelti i due cortometraggi IL GRUFFALO’ e IL GRUFFALO’ E LA SUA PICCOLINA, tratti dai racconti di Julia Donaldson illustrati da Axel Sheffler.

 

 

 

IL GRUFFALO’

Un piccolo furbo topolino si aggira per il bosco alla ricerca di cibo…ma per qualcuno il cibo rischia di essere lui! Riesce a sfuggire dalle grinfie dei predatori millantando un’amicizia con il Gruffalò, creatura che si inventa di sana pianta, così spaventosa da far rabbrividire anche il velenoso serpente. Alla fine, però, il topino si ritroverà davanti proprio la creazione della sua mente…cosa succederà?

images

 

 

IL GRUFFALO’ E LA SUA PICCOLINA

Qualche tempo è passato dalle vicende della prima storia, e il Gruffalò è ora un papà amorevole e protettivo verso la sua piccola belvetta, che ha il divieto assoluto di avventurarsi nella foresta da sola. Infatti, lì abita un mostro talmente spaventoso che anche il Gruffalò se ne tiene alla larga. Chi sarà mai?E la sua piccolina, sarà capace di dargli retta?

 

Uscito alla fine degli anni ’90, Il Gruffalò è ormai un libro icona per moltissimi bambini: una delicata storia di furbizia, paura e…in un certo senso…amicizia, tutta in rima!

Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati grazie al talento dello Studio Soi due divertenti e pluripremiati film d’animazione (il primo è stato candidato all’Oscar) che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica. Grazie alla Cineteca di Bologna i due cortometraggi sono stati uniti e distribuiti al pubblico.

 

 

Vi aspettiamo lunedì 24 giugno, ore 21.00 (appena arriva il buio!) alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano.

 

Scopri di più sulla rassegna:

UNA ROCCA ANIMATA TUTTI I TITOLI IN CARTELLONE