Tornano le tanto aspettate Storie a Palazzo… in un formato differente!

E così, anche in questo faticosissimo 2020, è arrivato il mese di dicembre. L’ultimo di dodici, uno da trentuno, quello più buio, ma anche, e soprattutto, quello del Natale, delle vacanze da scuola, a sgranocchiar torroni, a inzuppare pandori o panettoni, quello in cui dall’uno inizi ad aprire finestrelle e continui per ventiquattro lunghissimi giorni. Insomma, un mese, a ben vedere, più bello che brutto per piccoli e grandi.

Ma, e questo “ma” bisognerebbe poterlo scrivere grande e grosso come un macigno, questo dicembre 2020 non si è fatto mancare neppure un terribile (temibile) scocciatore, un vero e proprio guastafeste di ciclopiche proporzioni: il coronavirus!

E così tutto rivoluzionato, rivoltato, rivisto… tutto un pochino più triste.

Dopo diciannove edizioni, puff, cancellate anche le Storie a Palazzo.

Eh, no, ci siamo detti, dobbiamo assolutamente farci venire un’idea. Le idee, che cose bizzarre! Vanno, vengono, a volte tornano, altre no, altre ancora se ne stanno lì per un tempo infinito, decise a non cedere il loro posto ad ogni costo. Il bello delle idee è che vengono a tutti, così, messe insieme quelle di tanti, nasce un progetto. Se a questo progetto, poi, si aggiunge la spinta delle parole di un maestro unico come Gianni Rodari Io credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo” (da La freccia azzurra), ecco allora che si parte e arriva una carica di Mini Storie a Palazzo on line

Giunti fin qui, manca una cosa e una soltanto: voi bambini! Allora seguiteci, ditelo a mamma, papà, nonni, zii, amici, cani, gatti e a chi voi volete, ma ricordatevi che Lepre, Oca Rina, Poppy Poppy e Volpe hanno unito le loro forze per farvi divertire anche durante queste feste.

 

Fate leggere ai grandi qui sotto e non mancate gli appuntamenti, che  saranno tutti prime visioni in esclusiva per voi. Il video di ogni spettacolo rimarrà on-line per una settimana.


Tutti i video saranno caricati in prima visione su YouTube il sabato pomeriggio, con cadenza settimanale, dal 19 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021, per un totale di 7 appuntamenti

Ogni video rimarrà on-line per l’intera settimana, fino all’uscita dello spettacolo successivo

Il nostra canale Youtube

 

 

sabato 19 dicembre 2020 – prima visione ore 17:00

Millemagichestorie

Volpe & Lepre e Babbo Natale

 

sabato 26 dicembre 2020 – prima visione ore 17:00

Ambaradan Teatro

Il Capodanno di Poppy Poppy e Oca Rina! 

 

sabato 2 gennaio 2021 – prima visione ore 17:00

Millemagichestorie

Volpe & Lepre e la Befana

 

sabato 9 gennaio 2021 – prima visione ore 17:00

Ambaradan Teatro

La generosità di Poppy Poppy Salva il pulcino Pio

 

sabato 16 gennaio 2021 – prima visione ore 17:00

Ambaradan Teatro

Oca Rina e la paura del buio

 

sabato 23 gennaio 2021 – prima visione ore 17:00

Millemagichestorie

Volpe & Lepre e re Fiorenzo

 

sabato 30 gennaio 2021 – prima visione ore 17:00

Millemagichestorie

Volpe & Lepre e zio Lupo

 


Scopri tutti gli appuntamenti