web-URA2019-6 (2)

Ultimo appuntamento con Una Rocca Animata, la rassegna di film d’animazione per famiglie della Mediateca di Bazzano, con il ritorno di una vecchia amica di grandi e piccini!

Quest’anno il cartellone di Una Rocca Animata propone film che puntano l’attenzione ai sentimenti di amicizia e comprensione – cosa comporti essere amici e comportarsi da tali – e al concetto di famiglia, inteso nel suo senso più ampio e figurato.

Per la sesta ed ultima di Una Rocca Animata 2019 abbiamo proposto IL RITORNO DI MARY POPPINS, con la bambinaia più famosa del mondo!

 

 

Circa vent’anni sono passati dalle vicende di Mary Poppins, e i piccoli Banks sono ormai adulti. Jane è una giovane donna che combatte per i diritti dei lavoratori, Micheal invece, dopo la morte della moglie, tenta di crescere da solo i tre figli. Sono gli anni ’30 e la crisi economica non perdona nessuno, specialmente casa Banks: Micheal lavora nella stessa banca del padre, ma rischia di perdere la casa.

In un momento di tale crisi, servirebbe proprio un po’ di aiuto, ed ecco sbucare dal cielo…Mary Poppins!

download

Praticamente perfetta sotto ogni aspetto, come al solito, Mary, che non sembra per nulla invecchiata, prende in mano la situazione e inizia ad occuparsi dei Banks…di tutti, da Jane e Micheal fino ai più giovani componenti della famiglia.

E tra visite dentro ai vasi (vi ricorda qualcosa?) e stanze che vanno sottosopra, i bambini torneranno a fare i bambini…e gli adulti?

Come andrà a finire?

 

Diversi anni sono passati dal primo film della saga (era il 1964) ma l’idea di un sequel esisteva già da allora. Alla meravigliosa Julie Andrews, interprete storica di Mary, si sostituisce Emily Blunt, che si trova ad affrontare una sfida bella grossa, uscendone vincitrice.

Per chi ha visti il primo film miliardi di volte, il confronto sarà obbligato e forse si storcerà un po’ il naso…ma basta lasciarsi andare a tornare bambini per farsi trasportare dentro il film e godere di tutte le gioie che ci può dare!

E…occhio! C’è un cameo da non perdere!

 

Vi aspettiamo mercoledì 26 giugno, ore 21.00 (appena arriva il buio!) alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano.

 

Scopri di più sulla rassegna:

UNA ROCCA ANIMATA TUTTI I TITOLI IN CARTELLONE