cop-eventi-CCC28

Musiche di Mozart, Beethoven, Liszt, Schumann

 

 

Programma

 

W. A. Mozart (1756-1791)

Fantasia in re minore K 397

 

L. V. Beethoven (1770-1827)

Sonata in do diesis minore op.27 n.2

 

F. Liszt (1811-1886)

Grandi studi da Paganini, n.2, n. 3 – La Campanella, n.4 – Tema con variazioni

 

R. Schumann (1810-1856)

Carnevale di Vienna

 

 

Nicola Losito

Pianoforte

 

 

Nicola Losito è nato a Udine nel 1995.

Ha all’attivo una incisione per Amadeus e Movimento Classical. È il più giovane solista ad aver inciso un CD per Amadeus.

È invitato per numerosi recital in Italia e all’estero: Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.

Ha suonato, come solista, con i Solisti Aquilani, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la Klagenfurt Landeskonservatorium Symphony Orchestra, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Filarmonica della Calabria, Serbian National Theatre Symphonic Orchestra, Filarmonica “Ion Dumitrescu”, la Ignacy Jan Paderewski State Philharmonic Orchestra.

Vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, tra cui si ricordano il XXVIII Concorso pianistico “ Muzio Clementi” di Firenze; il “6th Isidor Bajic Piano Memorial Competition” di Novi Sad (Serbia) e il Jeunesses International Piano Competition “Dinu Lipatti” di Bucarest.

Ha vinto il prestigioso Premio pianistico Internazionale “Silvio Bengalli” di Pianello Val Tidone e il Concorso pianistico internazionale di Osimo.
Studia presso l’ Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola con Leonid Margarius e al Conservatorio “G. Tartini di Trieste” con Massimo Gon.

 

 

 


 

INFO:

 

quando: domenica 17 settembre

ore: 21:00

dove: VILLA SAPORI LAZZARI,  Via Emilia 63 loc. Ponte Samoggia – VALSAMOGGIA

ingresso a pagamento

vai alla biglietteria

 

Gallery