JulieJulia2003-1024x576

Quattro serate al Centro Sociale di Crespellano, primavera 2020

 

Prosegue il progetto Film sotto le stelle nella primavera 2020, con un ciclo di 4 incontri gratuiti al Centro sociale Bruno Pedrini di Crespellano.

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna

 

Questa sera

Julie & Julia

Un film di Nora Ephron. Con Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci, Chris Messina, Linda Emond, Mary Lynn Rajskub.

Commedia, durata 118 min. – USA, 2009

1949. Julia Child si è appena trasferita a Parigi per seguire il marito addetto culturale dell’ambasciata americana. Nella nuova città è ammaliata dalla cucina francese e per combattere la noia inizia un corso professionale per diventare cuoca. La passione la travolgerà, tanto da scrivere un libro che, dopo le tortuose vicende per pubblicarlo, diventerà la Bibbia per qualsiasi americano che voglia imparare a cucinare. Tutt’oggi la Child è una leggenda negli Stati Uniti.
Nel 2002, Julie Powell si è appena trasferita nel Queens, sopra una pizzeria. All’università era tra le più promettenti ma la sua vita, alla soglia dei 30 anni, è in un limbo da quando ha rinunciato a completare il suo romanzo. Riuscirà a trovare un senso alla sua esistenza grazie al libro di Julia Child, aprirà un blog e racconterà la sua sfida: completare le 524 ricette della sua eroina in 365 giorni.

(fonte www.mymovies.it)

 

 

INFO

Centro Sociale Bruno Pedrini
Via P, Togliatti, 5/F, Loc. Crespellano, Valsamoggia (BO)

Ingresso ad offerta libera

contatti: 051 964581 – 051 836430 – mediateca@roccadeibentivoglio.it

 

vai alla news gli altri eventi