wp-effettopalla

Il calendario illustrato da Michelangelo Pistoletto e da molti altri artisti che hanno regalato i loro disegni per raccogliere fondi a favore dell’associazione Effetto Palla Onlus, sarà presentato sabato 8 dicembre, alle 18:00 alla Libreria Carta Bianca di Bazzano.

 

Effetto Palla Onlus è una rete di strutture veterinarie e volontari che si occupa di curare gli animali in difficoltà, quelli che vivono le peggiori situazioni in tutta Italia: gli animali di nessuno, gli ultimi,  gli abbandonati, irottami che nelle strutture dell’associazione hanno trovato ricovero e cura.

Nasce dalla travagliata storia di Palla , la cagnolina trovata nel gennaio 2016 in gravi difficoltà recuperata alla periferia di Terralba (OR). La notizia fece in pochissimi giorni il giro del web e delle tv attivando una sorprendente catena di solidarietà. Il collare-cappio che aveva, era talmente stretto che aveva compromesso circolazione, nutrizione e respirazione rendendo la sua testa dolorante e gonfia come una palla. La sua travagliata storia clinica pubblicata sulla pagina della Clinica veterinaria Duemari, immediatamente diventa virale, e la pagina raggiunge i 320000 like.

Quest’anno la raccolta fondi sarà fatta  anche grazie alla vendita del Calendario 2019, illustrato da Michelangelo Pistoletto e da molti altri artisti che hanno regalato i loro disegni per questa causa.

Sarà presenta la dottoressa Monica Pais, veterinaria con 30 anni di carriera trascorsi a prendersi cura degli animali nella clinica Duemari di Oristano, vera eccellenza per la cura degli animali in Sardegna, dove le porte sono sempre aperte per centinaia di esseri abbandonati, maltrattati o, peggio ancora, torturati.
Racconterà ai presenti i progetti già realizzati e i futuri, possibili con il contributo di tutti.

 

Una iniziativa a cura di Libreria Carta Bianca, Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Comune di Valsamoggia, nell’ambito del nascente progetto Legati al Filo

 

INFO:

quando: sabato 8 dicembre – ore 18:00

dove: Libreria Carta Bianca, via Borgo Romano, loc. Bazzano, Valsamoggia (BO)

ingresso gratuito

Scopri Effetto Palla