Senza-titolo-1

Scritto da tre autrici bolognesi, il libro Destinazione Umana – La guida di viaggio per cambiare vita verrà presentato martedì 5 luglio alla Rocca dei Bentivoglio

Destinazione Umana www.destinazioneumana.it è il primo portale e tour operator al mondo che ribalta completamente la concezione del viaggio, chiedendo al viaggiatore in partenza non dove vuole andare ma chi vuole conoscere, è ora un libro. Destinazione Umana propone viaggi di tipo ispirazionale, suggerendo al viaggiatore mete tra le oltre settanta Destinazioni Umane appartenenti alla rete su tutto il territorio italiano.

Destinazione Umana – La guida di viaggio per cambiare vita (Giraldi Editore), è il progetto editoriale ideato e curato da Silvia Salmeri, fondatrice del tour operator, dalla sua collega Silvia Bernardi e dalla giornalista Silvia Santachiara.

Martedì 5 luglio alle ore 19.00 il libro verrà presentato alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano, in Valsamoggia. Le autrici saranno presentate dal giornalista Marcello Crosara, con interventi di Maria Grazia Palmieri, presidente della Fondazione Rocca dei Bentivoglio, e Andrea Scagliarini di Iat Colli Bolognesi. Saranno inoltre presenti alcune Destinazioni Umane del territorio di Valsamoggia.

La serata racconterà un nuovo modo di fare turismo, viaggiando davvero ispirati alla scoperta della Valsamoggia, dove l’accoglienza turistica si sta evolvendo dal punto di vista culturale, naturalistico, umano.

Destinazione Umana – La guida di viaggio per cambiare vita è una vera e propria guida di viaggio, che raccoglie le storie di oltre sessanta Destinazioni Umane aderenti alla rete di strutture ricettive, agriturismi, b&b, ostelli, case vacanza, locande, che fanno parte del progetto. Oltre sessanta storie di uomini e donne che hanno fatto dell’accoglienza turistica un lavoro, aprendosi all’incontro umano come vera caratterizzazione del viaggio, e raccontando apertamente la propria storia di cambiamento positivo nelle interviste raccolte in Destinazione Umana – La guida di viaggio per cambiare vita.

Chi ha lasciato la città, un lavoro da manager, uno stipendio fisso, e ha aperto un agriturismo con orto e camere che si affacciano su colline e vigneti. Chi ha girato l’Italia e il mondo, prima di trovare la propria isola e accogliere i propri ospiti con camere vista mare. Chi ha ereditato la casa di famiglia e lo ha fatto diventare un casolare a impatto zero. Chi si è rincorso per vent’anni, prima di ritrovarsi e aprire un b&b dove sembra che tutto sia possibile. Chi sperimenta il coliving come forma di accelerazione imprenditoriale, chi ti lascia lettere scritte a mano in ogni camera, chi voleva cambiare il mondo, e probabilmente ci è riuscito. Storie incredibili e altamente ispirazionali.

Le interviste, raccolte nelle quattro ispirazioni Cambiamento, Innovazione, Ruralità e Spiritualità, filoni tematici che caratterizzano i pacchetti di viaggio di Destinazione Umana, non solo raccontano storie, ma danno indicazioni concrete su incontrare e cosa fare insieme ad ogni Destinazione Umana, per scoprire l’Italia in un modo totalmente innovativo, un’Italia energica e viva, che pulsa nelle storie di chi valorizza il turismo dando un significato vero all’ incontro umano, riportando il viaggio a quell’antico valore di crescita e formazione.

 

Perchè leggere Destinazione Umana – La guida di viaggio per cambiare vita?

Per avere nuove ispirazioni di viaggio e perchè no, partire per il proprio viaggio ispirazionale proprio in questa estate 2016.

Per leggere storie altamente ispirazionali, storie che danno la carica, che fanno commuovere, che infondono fiducia nel cambiamento personale, professionale e anche di questo nostro Paese.

Per i contenuti extra, firmati da giornalisti, blogger, professionisti del viaggio e dell’accoglienza, che regalano un punto di vista tematico e trasversale su come essere davvero un “viaggiatore da Destinazione Umana”: viaggiando da soli, viaggiando con i bambini, viaggiando per auto-formarsi, per essere consapevoli del profondo valore dell’accoglienza, e molto altro!

 

È una guida di viaggio, ma è anche un libro.

È il progetto turistico più innovativo del momento in Italia.

È la storia di otto ragazze e ragazzi tutti sotto i 35 anni e del loro progetto imprenditoriale ad alto contenuto di sogni e innovazione.

È la storia di oltre sessanta esseri umani che hanno fatto dell’accoglienza turistica un lavoro, aprendo ai viaggiatori le loro case, i loro bed and breakfast, i loro agriturismi, locande, ostelli, case vacanza in tutto il Paese. (…)

 

Destinazione Umana nasce nel 2014 da un’idea di Silvia Salmeri e Valerio Betti, e fa ora parte del gruppo Altronauti 

Casa Editrice: Giraldi Editore ISBN: 978-88- 6155-641- 6

 
 

INFO

ore 19:00

ingresso gratuito

Tutte le informazioni sul libro Destinazione Umana – La guida di viaggio per cambiare vita

Gallery