wp-brentatori

In mostra, nella Sala Giganti della Rocca dei Bentivoglio, le opere di Gerardo Antonio Ranieri, dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

 

Gerardo Antonio Ranieri è nato in un piccolo paese in Calabria davanti al mare, i colori di quella terra sono impressi nei suoi occhi e nel suo cuore.  L’esperienza di Ranieri affonda le radici nei suoi studi all’istituto d’arte di Padova dove nasce l’amore per l’arte in tutte le sue sfaccettature.  Il suo indirizzo di studio è arredamento e architettura, ma la sua passione, dopo qualche anno, passa alla pittura, come mezzo per trasferire sensazioni e giochi dell’animo. 

Da ormai 5 anni, ho ripreso a dipingere.  Dopo sperimentazioni con disegni in china e acquarello, sono passato a tecniche varie, come acrilico, olio e materia.
La mia pittura vuole trasmettete sensazioni, muovere emozioni.  Chi guarda può  interpretare le mie tavole con le proprie sensazioni più personali. Il gioco di colori e alla base di tutte le opere, nell’ultimo periodo uso una nuova tecnica per la stesura del colore al fine di generare nuovi effetti. 

 

In collaborazione con la Compagna dell’Arte dei Brentatori Valsamoggia

 

INFO:

Dove: Sala Ginevra, Rocca dei Bentovoglio, via Contessa Matilde 10, loc. Bazzano, Valsamoggia

Quando: Dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Ingresso compreso nella visita alla Rocca e al Museo Archeologico A. Crespellani

orari