FB_saslà - Copia

L’associazione culturale Terre di Jacopino assieme alla Condotta SLOW FOOD LAVINO SAMOGGIA e alla Fondazione Rocca dei Bentivoglio presentano la prima Festa del Saslà di Valsamoggia.

Sabato 2 e domenica 3 settembre 2017 nel bellissimo scenario della Chiesa di Sant’Apollinare di Castello di Serravalle / Valsamoggia

La Festa prevede un fitto programma di attività, tra cui:

Sabato 2 settembre: convegno sulla storia e sulle prospettive della coltivazione del vitigno Chasselàs in Valsamoggia, cena di gala con piatti a base di Chasselàs su prenotazione.

Domenica 3 settembre: passeggiata presso le aziende produttrici di Saslà, stand gastronomici con il tipico abbinamento gnocco fritto – saslà, visite guidate e concerto in Chiesa, mercatino dei produttori di Saslà e mercato contadino,  intrattenimenti per bambini e adulti, concerto bandistico.

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sul nostro sito.

Alla Manifestazione collaborano:
Slow Food Lavino-Samoggia, Pro Loco Castello di Serravalle, Centro Sociale G.Baiesi, Banda Remigio Zanoli, Pol.Ca., Ass. Commercianti di Castello di Serravalle, Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi di Crespellano.
info: terredijacopino.segreteria@gmail.com
cell. 3334124915

 

 

Gallery