Due giorni di degustazioni dedicate ai vini spumanti, al Pignoletto e al Prosecco, a cura di Slow Food Emilia Romagna e Samoggia e Lavino

Slow Food Emila Romagna e la condotta Slow Food Samoggia e Lavino,in collaborazione della Fondazione Rocca dei Bentivoglio con il patrocinio del Comune di Valsamoggia, organizzando il tradizionale banco d’assaggio dedicato quest’anno ai vini spumanti Prosecco e Pignoletto, in collaborazione con i Consorzio Vini ColliBolognesi e Consorzio di Tutela Prosecco superiore – Conegliano Valdobbiadene DOCG.

L’evento che si terrà nelle sale e nel cortile interno della Rocca, sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, sarà un’occasione per degustare e confrontare i prestigiosi vini del nostro territorio con le bollicine venete e acquistare e assaggiare i prodotti tipici locali presso lo stand gastronomico a cura del Centro Sociale Renato Cassanelli di Bazzano.
L’ingresso illimitato alle sale degustazione è di euro 15, ridotto a euro 12 per i soci Slow Food muniti di tessera.

Per l’uso del calice e della tracolla è richiesta una cauzione di euro 5,00 che sarà restituita alla riconsegna.
Sabato 29 ottobre, alle 15:30, nei locali della cantina della Rocca, si terrà un laboratorio/degustazione (alla cieca) di 5 etichette delle aziende presenti a cura di un sommelier professionale.

La partecipazione al laboratorio è di euro 20,00, comprensiva del biglietto di ingresso. È necessaria la prenotazione entro venerdì 28 ottobre (tel. 051 836541, e-mail segreteria@roccadeibentivoglio.it). Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 10 iscritti

 

info complete alla pagine dell'evento info e contatti