LA STRADA DELLA MUSICA CLASSICA... E NON SOLO

Il 18 Dicembre del 2015 abbiamo partecipato, in collaborazione con la scuola di musica G.B. Bononcini di Vignola, al Bando Regionale (L.R. 12/2003 Art. 25 bis) rivolto alle scuole di musica riconosciute dalla Regione Emilia Romagna e finalizzato alla presentazione di progetti di educazione musicale d’insieme.

Nasce così il progetto La strada della musica classica… e non solo,  approvato dal Consiglio Regionale il 22 Febbraio 2016. Il progetto ha coinvolto, oltre alle due scuole di musica, anche i tre istituti comprensivi di Valsamoggia, altre istituzioni scolastiche tra Vignola, Pavullo nel Frignano, Sestola e Fanano, per un periodo progettuale di un anno: dal 1 marzo 2016 al 31 marzo 2017.

Il finanziamento regionale ha dato l’opportunità a molti allievi degli istituti del territorio interessato di intraprendere un serio e strutturato percorso musicale d’insieme a costi molto accessibili se non addirittura in maniera gratuita sotto la guida di insegnanti qualificati.

 Il progetto si è concluso con il cartellone di eventi “Marzo, mese della formazione musicale:” concerti, saggi e riflessioni sulla musica d’insieme e i suoi benefici per la crescita e lo studio

Partner di progetto

i partner

A chi è rivolto

i destinatari

Attività

scopri quali

Obiettivi

scopri quali

Marzo 2017 - MESE DELLA FORMAZIONE MUSICALE - Eventi e concerti finali

Durante tutto il mese di marzo 2017, ci sarà un lungo cartellone di iniziative tra Pavullo e Medicina. Concerti, lezioni aperte, un viaggio/scambio a Budapest e il convegno finale di chiusura del progetto.

vai al cartellone

Progetto Num. CUP E36D16002030002 approvato dalla Regione Emilia-Romagna con delibera della Giunta regionale n.219/2016 “APPROVAZIONE DEI PROGETTI DI EDUCAZIONE MUSICALE PRESENTATI IN RISPOSTA AD INVITO RIVOLTO ALLE SCUOLE DI MUSICA RICONOSCIUTE DALLA REGIONE DI CUI ALLA DGR N. 1714/2015”

Vai al BUR