Ripartono gli incontri del Gruppo di lettura Qualcuno con cui leggere, che mensilmente si da’ appuntamento per discutere della lettura condivisa nel mese precedente.

 

Mercoledì 05 maggio 2021 alle ore 20.30  presso la biblioteca di Monteveglio

EH NO! QUESTA VOLTA CI INCONTRIAMO ON-LINE

per parlare di

Una cosa divertente che non farò mai più di David Foster Wallace

A un giovane scrittore viene commissionato il reportage di una settimana in crociera extralusso nei Caraibi. Lo scrittore è David Foster Wallace e la permanenza sulla “meganave” si trasforma in un’esilarante cronaca, ma anche in un acido ritratto dell’americano in vacanza, delle sue abitudini ottuse, della sua eleganza pacchiana e – naturalmente – della sua ricerca di un forzato e artificiale relax. La critica pungente, e insieme scanzonata, di questi “cittadini americani adulti e ricchi” è accompagnata da una sferzante ironia e da uno stile pirotecnico e piacevolmente dispersivo che confermano il talento di un autore, come è stato detto, “capace di scrivere veramente di qualsiasi cosa”.

 

Vi aspettiamo!!!

 

Sei curioso di scoprire come funziona un gruppo di lettura? Hai voglia di condividere le tue opinioni sul libro appena letto? Desideri conoscere punti di vista differenti? Se la risposta è sì, contattaci in biblioteca!

INFO: 0516702739 – biblioteca.monteveglio@comune.valsamoggia.bo.it