
Green Pass: modalità di accesso alle biblioteche dal 6 agosto
Dal 6 agosto sarà obbligatorio esibire il Green Pass per accedere alle Biblioteche comunali di Valsamoggia
In ottemperanza alla normativa introdotta dal Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, da venerdì 6 agosto 2021 sarà obbligatorio esibire il green pass per accedere a tutti i servizi e le attività della Fondazione normati da questa nuova disposizione: biblioteche, musei, archivi, attività culturali anche all’aperto
Come accedere alle biblioteche:
Per accedere alle biblioteche comunali sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto green pass.
Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.
La verifica della certificazione avverrà all’ingresso delle biblioteche tramite esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido.
Le Biblioteche Comunali di Valsamoggia si impegnano comunque a garantire il servizio di prestito a tutti i loro utenti, allestendo postazioni all’esterno della biblioteca: qui sarà infatti possibile restituire libri/cd/dvd e ritirare prestiti precedentemente prenotati telefonicamente o via e-mail.
ZONA BIANCA
- Non è più necessario prenotare per usufruire dei servizi delle biblioteche
- Di nuovo disponibili: servizio stampa, servizi igienici
- Rimane: l’obbligo di indossare la mascherina e igienizzare le mani, il periodo di quarantena per i documenti restituiti