Dal 6 agosto sarà obbligatorio esibire il Green Pass per accedere alle Biblioteche comunali di Valsamoggia

 

In ottemperanza alla normativa introdotta dal Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, da venerdì 6 agosto 2021 sarà obbligatorio esibire il green pass per accedere a tutti i servizi e le attività della Fondazione normati da questa nuova disposizione: biblioteche, musei, archivi, attività culturali anche all’aperto

 

Come accedere alle biblioteche:

Per accedere alle biblioteche comunali sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto green pass.

Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.

La verifica della certificazione avverrà all’ingresso delle biblioteche tramite esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido.

 

Le Biblioteche Comunali di Valsamoggia si impegnano comunque a garantire il servizio di prestito a tutti i loro utenti, allestendo postazioni all’esterno della biblioteca: qui sarà infatti possibile restituire libri/cd/dvd e ritirare prestiti precedentemente prenotati telefonicamente o via e-mail.

 

 

ZONA BIANCA

  • Non è più necessario prenotare per usufruire del servizio di prestito

L’accesso alle Biblioteche rimane comunque contingentato: eventuali ingressi scaglionati saranno gestiti dal personale. Il numero massimo degli utenti ammessi contemporaneamente all’interno delle strutture varia a seconda della sede.

 

  • Prenotazioni postazioni studio

Previa prenotazione obbligatoria (da effettuarsi via e-mail o telefonando in orario di apertura) è possibile prenotare una postazione studio o Internet. Gli utenti potranno usufruire del servizio sulla base dei turni disponibili: le postazioni verranno sanificate a ogni cambio turno. Il numero delle postazioni varia a seconda della sede.

 

  • Di nuovo disponibili: servizio stampa, servizi igienici
  • Rimane: l’obbligo di indossare la mascherina e igienizzare le mani, il periodo di quarantena per i documenti restituiti