Il Centro Sociale Bruno Pedrini si anima per tre giovedì sera grazie all’edizione estiva di Storie a Palazzo in compagnia di Martina Pizziconi di Ambaradan Teatro e di Ilaria Gelmi di Teatro Evento. Tre racconti pensati per raggiungere i più piccoli e affrontare con loro alcuni importanti temi della nostra vita con un sorriso sulle labbra.

Inizio spettacolo alle ore 21:00 – Centro Sociale Bruno Pedrini (Via Palmiro Togliatti, 5/F – Valsamoggia, Loc. Crespellano)
Tutti gli spettacoli sono adatti a partire dai 3 anni.

Consigliata prenotazione a 051 836441 (tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00) o prenotazioni.frb@gmail.com a partire da 1 settimana prima dell’evento. La prenotazione non è obbligatoria, ma verrà data precedenza alle persone prenotate.

 

Scopri i consigli di lettura e di visione delle cinque biblioteche di Valsamoggia legate ai temi della rassegna

 

GLI SPETTACOLI

 

23 giugno – AMBARADAN TEATRO | Ore 21

CHICHÌ E CHICÒ

L’alimentazione come strumento di crescita e superamento della paura attraverso la storia di un piccolo Bruco, appena venuto al mondo. Il piccolo bruco, per scappare da un corvo famelico, deciso a trasformarlo nel suo pranzo verrà aiutato dai cibi magici (Mister cavolfiore, Ser Granturco, La Signorina Fragola, il Dott. Bottiglia, Caramella e la Signora Ovetta) che lo aiuteranno a crescere e a trovare l’energia per scappare dall’uccellaccio, rendendolo più forte e coraggioso.

 


7 luglio – TEATRO EVENTO | Ore 21

POLLICINO

Pollicino è il figlio più piccolo di una famiglia di sette fratelli. Abbandonati nel bosco dai genitori, sarà l’unico a non disperare e, attraverso il coraggio e l’ingegno, riuscirà a portare in salvo sé e i fratelli e a farsi apprezzare dal primogenito. Il racconto affronta il rapporto tra il primogenito e l’ultimo nato, inizialmente fatto di continui litigi e dispetti e che in seguito, grazie alle peripezie che si troveranno ad affrontare, subirà un profondo cambiamento.

 


21 luglio – AMBARADAN TEATRO | Ore 21

AIHA! PARCO!

Spettacolo comico sul tema della tutela ambientale e la sicurezza. Peppe e Peppe arrivano da Pepponia per compiere una missione: insegnare ai bambini della terra come si gioca al parco, con rispetto per sé, per gli altri e per la natura. Grazie all’aiuto dei bambini, immaginano il parco-prova con il quale misurarsi in questa impresa ed ecco nascere dalla valigia magica, grazie ad un’immaginazione collettiva, un bel prato, fiori, alberi, panchine…ma anche qualche insidia.

 

Spettacoli in collaborazione con Teatro Evento, Ambaradan Teatro, Proloco Crespellano e Comune di Valsamoggia.

Storie a Palazzo fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.