
COSI’ FAN TUTTE
Sabato 7 giugno | ore 21
Monte San Pietro – Badia del Lavino
Via Mongiorgio, 4/a – loc. Badia
Solisti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna
Pierfrancesco Giannangeli – voce narrante
Raffaele Cortesi – pianoforte
Regia di Stefania Panighini
Musiche di Mozart.
In collaborazione con la Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna.
La celeberrima opera comica di Mozart presentata dai cantanti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna nella suggestiva atmosfera della Badia del Lavino.
Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart è un’opera comica in due atti scritta nel 1790. Due giovani ufficiali, coinvolti in una scommessa, mettono alla prova la fedeltà delle loro fidanzate, travestendosi per sedurle. Con la sua musica brillante e le dinamiche psicologiche tra i personaggi, l’opera esplora i temi dell’amore, della gelosia e dell’inganno, offrendo un affresco ironico delle relazioni umane.
Ingresso 5 € – Prenotazioni aperte dal 31 maggio
Prenotazioni
Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:
- on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
- telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
#CCCSvela
Visita guidata all’Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano, sede del Museo della Badia del Lavino, punto di partenza per la conoscenza della chiesa e delle principali caratteristiche del territorio.
Ore 20.00, a cura di Laura Simioli.
La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà possibile presentarsi solo per la visita.
La prenotazione alla visita guidata è distinta dalla prenotazione al concerto e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.
Accesso
L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.