Domenica 4 agosto | ore 6

Monte San Pietro – Badia del Lavino
Via Mongiorgio, 4/a – loc. Badia
Emanuel Santos, Francesca Caselli, Chiara Merolla, Valentina Foschi – danzatori
Enrico Bernardi, Marco Cavazza – pianoforte

Musiche di J. F. Rameau, M. Ravel.
Coreografie Elisa Pagani.

Produzione originale “Corti Chiese e Cortili” in collaborazione con DNA compagnia di danza contemporanea.

 

Cromo Soma: ciclo caleidoscopio perpetuo tra suono e gesto. Un viaggio attraverso il mondo tra gesto e suono, dove l’espressione corporea si fonde armoniosamente con le meraviglie sonore dei grandi compositori.

In una fusione tra movimento e sonorità, i danzatori e i musicisti si immergono nelle complesse e suggestive composizioni di Ravel e Rameau, dando vita a una narrazione visiva unica. I corpi in movimento diventano veicoli di espressione artistica, interpretando le sfumature emotive delle composizioni. L’intricata coreografia si intreccia con la magistrale esecuzione musicale dal vivo, creando un’esperienza multisensoriale che sfida i confini tra il visibile e l’udibile.

 

Ingresso 5 € – Prenotazioni aperte dal 28 luglio

Scopri l'artista

 


Prenotazioni

Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. Per i concerti del 7 luglio e del 4 agosto le iscrizioni chiuderanno alle 13 del giorno prima. È possibile prenotare:

  • on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
  • telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Attenzione, il campo url non è stato inserito!

 


#CCCSvela

Visita guidata all’Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano, sede del Museo della Badia del Lavino, punto di partenza per la conoscenza della chiesa e delle principali caratteristiche del territorio.

Ore 8 a cura di Laura Simioli.

#CCCSvela

 

La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà quindi possibile presentarsi solo per la visita guidata. Ricordiamo però che la prenotazione alla visita è distinta dalla prenotazione al concerto, e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.


Accesso

L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Tutti i concerti