CROMO SOMA
Domenica 4 agosto | ore 6
Monte San Pietro – Badia del Lavino
Via Mongiorgio, 4/a – loc. Badia
Emanuel Santos, Francesca Caselli, Chiara Merolla, Valentina Foschi – danzatori
Enrico Bernardi, Marco Cavazza – pianoforte
Musiche di J. F. Rameau, M. Ravel.
Coreografie Elisa Pagani.
Produzione originale “Corti Chiese e Cortili” in collaborazione con DNA compagnia di danza contemporanea.
Cromo Soma: ciclo caleidoscopio perpetuo tra suono e gesto. Un viaggio attraverso il mondo tra gesto e suono, dove l’espressione corporea si fonde armoniosamente con le meraviglie sonore dei grandi compositori.
In una fusione tra movimento e sonorità, i danzatori e i musicisti si immergono nelle complesse e suggestive composizioni di Ravel e Rameau, dando vita a una narrazione visiva unica. I corpi in movimento diventano veicoli di espressione artistica, interpretando le sfumature emotive delle composizioni. L’intricata coreografia si intreccia con la magistrale esecuzione musicale dal vivo, creando un’esperienza multisensoriale che sfida i confini tra il visibile e l’udibile.
Ingresso 5 € – Prenotazioni aperte dal 28 luglio
Prenotazioni
Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. Per i concerti del 7 luglio e del 4 agosto le iscrizioni chiuderanno alle 13 del giorno prima. È possibile prenotare:
- on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
- telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
#CCCSvela
Visita guidata all’Abbazia dei Santi Fabiano e Sebastiano, sede del Museo della Badia del Lavino, punto di partenza per la conoscenza della chiesa e delle principali caratteristiche del territorio.
Ore 8 a cura di Laura Simioli.
#CCCSvela prenota la visita guidata
La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà quindi possibile presentarsi solo per la visita guidata. Ricordiamo però che la prenotazione alla visita è distinta dalla prenotazione al concerto, e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.
Accesso
L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.
Tutti i concerti