Domenica 23 giugno | ore 21

Monte San Pietro – Chiesa di San Giovanni Battista
Via Lavino, 317 – loc. Monte San Giovanni
Teatro D’Arcadia
Esther Labourdette – soprano
Maria Andrea Parias – soprano
Sam Chapman – tiorba
Edoardo Torbianelli – organo

Musiche di C. M. Cozzolani, A. Cima, G. Rovetta, G. Frescobaldi.

In collaborazione con la rassegna “Itinerari organistici Giorgio Piombini”.

 

Gioielli del repertorio sacro seicentesco del nord Italia riscoperti dai magistrali interpreti del Teatro d’Arcadia.

Il concerto propone alcuni gioielli del repertorio sacro a una o due voci e basso continuo del nord Italia, con particolare attenzione alla Lombardia e all’Emilia. Alcuni dei mottetti presentati testimoniano una produzione specifica legata all’attività devozionale e di didattica musicale dei conventi femminili di Milano, dove queste opere furono eseguite, all’epoca, con il semplice accompagnamento di organo e tiorba. Composizioni vocali si alternano a brevi brani organistici come toccate, versi, ricercare.

 

Ingresso a offerta libera – Prenotazioni aperte dal 16 giugno

Scopri l'artista

 


Prenotazioni

Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:

  • on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
  • telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

prenota il concerto

 


#CCCSvela

Presentazione, per tutti i partecipanti al concerto, del prezioso organo attribuito ad un membro della famiglia Cipri (XVI – XVII sec) a cura di Itinerari Organistici.

#CCCSvela

 

La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà quindi possibile presentarsi solo per la visita guidata. Ricordiamo però che la prenotazione alla visita è distinta dalla prenotazione al concerto, e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.


Accesso

L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Tutti i concerti