Torna il concorso aperto agli artisti emergenti.

Tra tutti i partecipanti, ne saranno selezionati 5 che parteciperanno ad una mostra collettiva speciale alla Rocca dei Bentivoglio per l’autunno 2022.

Scadenza del bando: 18 giugno 2022

 

Torna, per la sesta edizione,  il concorso Arcipelago – nessuno è veramente un’isola, sostenuto dalla famiglia di Dino Gustavo Biagi, con l’obiettivo di mettere in luce artisti non ancora emersi o inseriti nel mercato dell’arte, creando per loro un’occasione di esposizione e pubblicazione.

 

Cos’è?

È un concorso che vuole promuovere le nuove creatività nell’arte contemporanea e far affiorare alla luce talenti artistici che non hanno avuto opportunità di emergere e che praticano l’arte da dilettanti.

 

Perché Arcipelago?

Perché è un insieme di singoli soggetti che pur mantenendo intatte le proprie specificità, accettano l’accoglienza all’interno di un contesto collettivo per uscirne con un’identità più definita.

 

Il concorso:

È aperto agli artisti maggiorenni, italiani o stranieri, che siano espressione delle realtà territoriali che li rappresenta. La partecipazione al concorso è gratuita.

 

La mostra:

La giuria del concorso selezionerà 5 artisti, le cui opere saranno protagoniste di una mostra collettiva alla Rocca dei Bentivoglio di Valsamoggia nell’autunno 2022.

 

Come posso partecipare?

È possibile candidare fino ad una massimo di 4 opere.

Per la partecipazione al concorso è necessario presentare i seguenti materiali:

L’immagine delle opere concorrenti (da un minimo di 2 a un massimo di 4 immagini per ogni opera), in alta risoluzione (formato jpg, psd oppure pdf a 300 dpi, dimensioni del lato lungo: minimo 1000 px, massimo 4000 px).

Didascalia di ogni opera: autore, titolo, tecnica, materiale, dimensioni.

Breve testo illustrativo dell’opera (facoltativo ma consigliabile, massimo 1000 caratteri).

Breve curriculum vitae e foto del candidato in alta risoluzione.

Scheda di partecipazione allegata al bando, compilata in tutti i suoi punti.

 

Tutto il materiale previsto dal bando, pena l’esclusione, dovrà essere inviato via email all’indirizzo segreteria@roccadeibentivoglio.it entro le ore 18:00 del 18 giugno 2022.

 

In collaborazione con Comune di Valsamoggia, MAMbo “Istituzione Galleria d’Arte Moderna di Bologna”, Accademia di Belle Arti Reggio Calabria, Accademia di Belle Arti di Bologna.

 


Info

tel: 051836442 – 051836441

email: segreteria@roccadeibentivoglio.it

 

 

Scopri Gustavo Dino Biagi Le passate edizioni
Downloads