La ventiduesima edizione della storica rassegna Storie di eroi burattini si svolge quest’anno in forma ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria, ma resiste e propone eccezionalmente tre spettacoli settembrini all’insegna della fantasia e del buonumore!

Direzione artistica Teatrino Giullare

 

Sabato 18 settembre – ore 17:45
Cortile del Castello di Serravalle (in caso di pioggia Sala Polifunzionale), Valsamoggia (Bo)

Nonna e volpe

Una divertente vicenda di due personaggi agli antipodi. Nonna è intenta a doversi destreggiare tra gli scherzi e i dispetti di una Volpe birichina pronta a mettere scompiglio nella sua vita abitudinaria e tranquilla. Ne scaturisce un conflitto surreale e comicissimo.

Compagnia Strinati

Merenda offerta prima dello spettacolo

Fa parte anche del programma della camminata La collina di Serravalle 

 

 

Sabato 25 settembre – ore 17:00
Piazzetta “I portici” Largo Don Dossetti (in caso di pioggia Centro Sociale Pedrini Via Palmiro Togliatti, 5/F), Crespellano, Valsamoggia (Bo)

Le avventure di Pulcinella

Carattere pavido e indolente, e tuttavia a suo modo nobile ed eroico, Pulcinella è continuamente chiamato, suo malgrado, a lottare contro forze a lui ostili: affronta avversari aggressivi e prepotenti che però, a ben guardare, sono lo specchio in cui si riflettono le paure inconfessate e i desideri di tutti.

Teatrino a due Pollici

 

 

Domenica 26 settembre – ore 17:00
Centro Sociale Le Nonne, Via Marconi 22 (in caso di pioggia Teatro Frabboni, Via Marconi 29), Savigno, Valsamoggia (Bo)

Il cagnolino che va a nozze

Il cagnolino Poldo, petulante e buffonesco, viene invitato ad una festa di nozze da una bella barboncina, a mangiare cotechino e fagioli. La strada è lunga, passa per il bosco, e si rischia di incontrare…non certo il lupo, che di questi tempi “esiste solo nelle favole”…! Un divertente frammento di quotidianità canina fatta di istinti, stoltezze e furbizie, pericoli e trovate risolutorie.

Teatrino dello Sguardo

Merenda offerta prima dello spettacolo

 

INFO e COSTI

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno in luoghi chiusi nelle vicinanze

Prenotazione obbligatoria

è possibile prenotare a partire da due settimane prima della data dello spettacolo, fino alle ore 13 del giorno stesso

email. prenotazioni.frb@gmail.com    tel. 051 836441 (tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:00)

Per accedere all’iniziativa e alla mostra è necessario esibire il green pass in corso di validità oppure test molecolare o antigienico negativo effettuato entro le 48 ore precedenti, o certificato di esenzione alla vaccinazione rilasciato dal medico.

 

In collaborazione con Associazione Terre di Jacopino, Proloco Castello di Serravalle, Proloco Crespellano, Centro sociale Le Nonne di Savigno