Diplomata in violoncello con il massimo dei voti sotto la guida del M° Italo Rizzi presso l’Istituto Musicale “G. Verdi” di Ravenna nel 1985. In seguito ha partecipato come allieva effettiva ai corsi internazionali di perfezionamento del M° Marco Scano a Varese, Seveso (Mi) e Castelsardo (Ss) .

Ha collaborato con l’ Orchestra Filarmonica Marchigiana nelle realizzazioni estive dell’ Arena Sferisterio di Macerata nelle Stagioni del 1982 e 1983. Dal 1985 al 1991 ha preso parte alle attività dell’Orchestra sinfonica “A. Toscanini”, sia nella formazione cameristica che in quella sinfonica, ricoprendo il ruolo di violoncello di Fila e II violoncello; dal 1989 al 1991 ha partecipato a diverse produzioni dell’Orchestra Sinfonica RAI con sede in Torino.

Dopo aver ricoperto un incarico come insegnante di violoncello presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara nella primavera del 1987, è stata docente di violoncello presso l’Istituto Musicale “G. Verdi” di Ravenna negli Anni scolastici 1987/88 e 1988/89.

Ha svolto attività cameristica in quartetto d’Archi – Quartetto d’ archi dell’Università di Bologna – in orchestra da camera – “Accademia Bizantina”, nel gruppo cameristico “Castalia” e nel quartetto di violoncelli “Ferrara cello Quartet”. Ha collaborato alle attività della Accademia Filarmonica di Bologna ed è componente del quartetto di violoncelli “Obtortocello”. Negli anni ’90 ha collaborato col gruppo “ Musica nel Buio “ per la realizzazione di colonne sonore dal vivo di film muti (Bologna, Piazza Maggiore 2/8/ ’94, Teatro Romano di Fiesole estate ’95)

Nel 2000 ha tradotto dal tedesco l’ Operina di P. Hindemith “Wir bauen eine Stadt” e ne ha curato la realizzazione artistica presso il Teatro Consorziale di Budrio (Bo). Dal 2006 è insegnante di violoncello presso il Centro Musicale “Il Preludio” ed attualmente anche presso la Scuola Intercomunale di Musica G. Fiorini di Bazzano.