Si è diplomata in clarinetto al conservatorio “A. Buzzolla” di Adria nel 2011, dove ha conseguito anche la laurea di secondo livello in Didattica della Musica e l’abilitazione all’insegnamento del suo strumento.

È docente di clarinetto di ruolo dal 2018 presso l’”I.C. Vado-Monzuno”. Dal 2012 collabora con scuole pubbliche e private facendo laboratori di musica con bambini a partire dai 3 anni, bambini stranieri (per approcciarli alla lingua) e bambini con difficoltà. Ha lavorato anche come insegnante di sostegno e maestra d’asilo.

Impegnata nella divulgazione della musica contemporanea e nell’ampliamento del repertorio per il suo strumento, è dedicataria di circa 500 composizioni di autori da tutto il mondo (Usa, Brasile, Cina, Giappone, Germania).

Ha eseguito in prima assoluta opere di: Ardizzoia, Asherov – Kalus, Brown, Cline, Cohen, Cope, Costantinidis, Fensi, Handke, Hummel, Joyce, Kallstrom, Nichols, Nowakowski, Perske, Pierce, Pierson, Quaglia, Sawyer, Sovkoplas, Sowa, Williams.
Ha registrato per le etichette americane ICIA e NAVONA Records.
Nel 2012 è stata selezionata per il progetto ‘Give music a chance’ promosso dall’Unione Europea che l’ha impegnata in Svezia 2 settimane.

Ha fondato il quartetto di clarinetti EBANYOUNG che ha collaborato con il gruppo di ricerca “Materiacustica” dell’Università degli Studi di Ferrara e il TRIO NAJMA (clarinetto, clarinetto basso e pianoforte) con il quale negli ultimi mesi ha vinto 2 primi premi ai concorsi internazionali “Città di Alessandria” e “Stanze dell’arte”. Ha collaborato con il pianista e compositore Lorenzo Meo. È vincitrice di vari concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione musicale. Collabora con l’orchestra Antiqua Aestensis con la quale, negli ultimi 3 anni, ha registrato 2 CD con musiche di compositori italiani del ‘700 orchestrate e dirette dal Maestro Marco Mantovani.

È risultata idonea:

  • Presso l’Associazione “Innesti di Cultura” per formazione del cast di un’opera lirica contemporanea;
  • Presso l’Orchestra di Padova e del Veneto;
  • Presso l’orchestra Europea “Accademia d’arti Discanto”;
  • Come primo clarinetto presso l’Orchestra dell’università di Bologna, “Associazione Collegium Musicum Almae Matris – Coro e Orchestra dell’università di Bologna”;
  • Come “strumentista collaboratrice” per il triennio 2014/2017 presso il Conservatorio “L. Campiani” di Mantova