È partita la seconda edizione di “scene di guerra – teatri di pace”, il progetto  di indagine, incontro, formazione sul periodo e gli eventi della prima guerra mondiale a cura di Teatro delle Temperie

Coinvolgere  la cittadinanza di Valsamoggia, integrare memorie e conoscenze,  offrire ai cittadini l’opportunità d confrontarsi su un passato comune: quello di tutti coloro che hanno condiviso gli anni della guerra.

Il progetto, a cura di Teatro delle Temperie, si sviluppa in cinque appuntamenti per la raccolta dei cimeli della prima guerra mondiale, in un percorso di approfondimento e ricerca sui

temi della prima guerra mondiale rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie inferiori di tutta la Valsamoggia,  che potranno partecipare anche ai laboratori teatrali gratuiti e sintetizzare, artisticamente, le informazioni storiche apprese.

IN BIBLIOTECA: LA RACCOLTA

Nelle Biblioteche ludoteche e nella Mediateca comunali, anche quest’anno, sarà possibile contribuire alla raccolta di documenti e testimonianze.

COME PARTECIPARE:

Cercando qualsiasi tipo di documento relativo al periodo della Grande Guerra e portandoli nelle Biblioteche comunali nei giorni di raccolta. I materiali saranno digitalizzati da un consulente del Museo Civico del Risorgimento di Bologna e subito restituiti.

 

DOVE E QUANDO

sabato 4 marzo ore 9 – 13

INFO

 

Scopri tutti gli appuntamenti Il progetto La Mediateca di Bazzano