Comincia i suoi studi di chitarra all’età di sei anni presso la scuola privata di musica “Preludio” di Bologna. Dopo alcuni anni inizia a prendere lezioni private prima con il M° Giampiero Martirani e poi con il M° Marco Montanari, con il quale si approccia al mondo della chitarra flamenca. All’età di diciassette anni consolida la sua passione per il flamenco prendendo lezioni private da chitarristi flamenchi di fama internazionale, quali il chitarrista spagnolo M° Alberto Rodriguez e il chitarrista russo M° Grisha Goryachev.

Successivamente entra al Triennio di Chitarra Classica del Conservatorio G.B. Martini di Bologna, dove tutt’oggi studia al terzo anno sotto la guida del M° Walter Zanetti. In questo stesso periodo comincia a dare lezioni private di chitarra classica a giovani appassionati dello strumento ed inoltre, per attestare il suo forte interesse per l’insegnamento, presso il Conservatorio di Bologna sta conseguendo i 24CFA nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Negli ultimi anni partecipa attivamente a numerose Masterclass tenute da chitarristi di fama internazionale quali David Tanenbaum, Aniello Desiderio, Giulio Tampalini, Daniele Fabio, David Russell, Pablo Márquez e Andrea De Vitis.

Si è aggiudicato il primo posto al “2° Tiziano Rossetti International Music Competition” (2022); il secondo posto al “London International Music Competition” (2022) e al “15° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale – Città di Piove di Sacco” (2022); il terzo posto al “Medici International Music Competition” (2022) e al “1° Concorso Internazionale Prodigi della Musica” (2018).