Massimiliano D’Adda è laureato in Jazz, musiche improvvisate e musiche del nostro tempo (triennio più biennio) presso il conservatorio di Adria. Ha iniziato a suonare professionalmente nel ‘93 con il gruppo Amarcord registrando un cd e vincendo Arezzo Wave nel ‘96.

Si è poi dedicato al teatro partecipando come musicista di scena in numerosi spettacoli (anche con i comici di Zelig e Colorado Cafè, Rita Pelusio, Corrado Nuzzo e Maria De Biase).

Con il regista Massimo Lanzetta ha partecipato allo spettacolo Magnifico Teatro Luminario (Teatro Dei Sassi di Matera). Con il regista colombiano Enrique Vargas ha suonato in Memoria del vino, i giochi di Dioniso andato in scena nell’ambito di Bologna 2000.

Dal 99 è entrato nel progetto Valnades Art (musiche originali per tre chitarre e batteria) registrando un cd live. Dal 2000 al 2005 ha fatto parte de Il Combo Farango, progetto musicale fatto di canzoni meticce (testi scritti da Michele Vietri mischiando francese spagnolo italiano e napoletano) vincendo due festival nel 2002 ( Voci per la Libertà Premio Amnesty e Ritmi Globali Europei). Il cd Non Lo Faccio Più è stato distribuito in tutta Italia.

Nel Settembre 2006 con il cantautore Germano Bonaveri ha partecipato alle registrazioni del cd Magnifico (curato da Beppe Quirici) Con lo stesso cantautore ha scritto le musiche della canzone Controvento, sulla quale Lucio Dalla ha registrato un suo assolo al clarinetto.

Nel Novembre 2008 ha partecipato alle registrazioni di un CD per il Jazzango, progetto diretto dal chitarrista, cantante e compositore Joe Pisto, con in formazione anche Fausto Beccalossi (fisarmonicista di Al Di Meola) e Marco Remondini al violoncello. Lo stesso gruppo ha tenuto numerosi concerti, esibendosi anche con Paolo Fresu come guest.

Nel 2011 ha suonato nello spettacolo Tutti Maracani, scritto, diretto e interpretato da Jimmy Villotti. Nel 2015 ha registrato le batterie per il cantautore Tizio Bononcini nel CD Non Fate Caso Al Disordine. Collabora di tanto in tanto con l’attore-cantautore Andrea Ascolese suonando dal vivo le percussioni (live diretta su YouTube 24 aprile 2021)

Dal 2006 svolge intensa attività didattica, insegnando batteria e musica d’insieme presso il centro culturale Anzolese (Anzola Emilia ) e presso il Centro Polivalente Franco Nanni (Vergato). Svolge laboratori di percussioni per bimbi.