NATI PER LA MUSICA! – Sesta edizione
Ripartono i laboratori musicali gratuiti rivolti ai bambini da 0 a 3 anni in collaborazione fra la Scuola di Musica G.Fiorini e le Biblioteche Comunali di Valsamoggia: cinque appuntamenti, uno in ogni municipalità di Valsamoggia, dal 23 aprile al 21 maggio.
I laboratori sono pensati per essere vissuti insieme ai genitori. Gli incontri sono a cura di Francesca Nobili, esperta della Scuola di Musica G. Fiorini, che vi farà scoprire i diversi aspetti del fare musica: dall’ascolto all’esplorazione sonora, passando per il canto, il ritmo e il movimento.
“Gli effetti benefici della musica – produzione strumentale, vocale e ascolto – sono conosciuti da tempo, ma negli ultimi quindici anni studi rigorosi hanno dimostrato che l’esperienza musicale, sin dall’epoca prenatale e nel corso di tutta l’infanzia stimola lo sviluppo cognitivo, linguistico, emotivo e sociale del bambino e offre opportunità eccellenti per interazione di qualità tra genitori e bambino”
(dal Manifesto di Nati per la Musica)
CALENDARIO
Sabato 23 aprile – Monteveglio
Sala Sognoveglio
(Piazza della Libertà)
Sabato 30 aprile – Bazzano
Rocca dei Bentivoglio
(Via Contessa Matilde, 10)
Sabato 7 maggio – Crespellano
Palazzo Garagnani
(Via Marconi, 29)
Sabato 14 maggio – Castello di Serravalle
Sala Polivalente
(Piazza della Pace, 12 – Castelletto)
Sabato 21 maggio – Savigno
Sala Tartufino
(Via Marconi, 29 – ingresso da Municipio)
(Primo turno ore 10-11 / Eventuale secondo turno ore 11-12)
Come ci si iscrive?
È possibile iscriversi inviando una mail a prenotazioni.frb@gmail.com o per telefono allo 051/836441 (tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00). Le prenotazioni aprono una settimana prima di ogni singolo appuntamento.
Limite iscrizioni
Minimo 8 partecipanti, massimo 12 ad incontro.
Attenzione – in caso di iscrizioni numerose, sarà attivato un secondo turno dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Info e contatti
telefono (Scuola di Musica) – 051-836426
Email: scuoladimusica@roccadeibentivoglio.it
Facebook: @FRBValsamoggia
Instagram: @scuolamusicafiorini
SCARICA LA BROCHURE COMPLETA
Un progetto di Fondazione Rocca dei Bentivoglio e Scuola di Musica G.Fiorini, in collaborazione con le Biblioteche di Valsamoggia, il Comune di Valsamoggia e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nel progetto “La musica è per tutti”, finanziato nell’ambito della LR 2/2018 – bando “alfabetizzazione musicale” 2021