Il Centro Sociale Bruno Pedrini si anima per tre giovedì sera grazie all’edizione estiva di Storie a Palazzo in compagnia di Martina Pizziconi di Ambaradan Teatro e di Ilaria Gelmi di Teatro Evento. Tre racconti pensati per raggiungere i più piccoli e affrontare con loro alcuni importanti temi della nostra vita con un sorriso sulle labbra.

Ecco tutte le informazioni sul primo appuntamento:

 

23 giugno – AMBARADAN TEATRO | Ore 21

CHICHÌ E CHICÒ

Un piccolo Bruco, appena venuto al mondo, non conosce il suo destino. Esplorando la realtà che lo circonda, si imbatterà nell’uccellaccio, un corvo famelico che, deciso a trasformarlo nel suo pranzo, lo inseguirà senza tregua. Saranno i cibi magici (Mister cavolfiore, Ser Granturco, La Signorina Fragola, il Dott. Bottiglia, Caramella e la Signora Ovetta) che, dandogli da mangiare la propria essenza e spiegandone le proprietà, lo aiuteranno a crescere e a trovare l’energia per scappare dall’uccellaccio, rendendolo più forte e coraggioso, Infine il bruco riuscirà a trasformarsi in una splendida farfalla e… inaspettatamente, i bambini assisteranno anche alla nascita di una nuova amicizia, proprio con l’uccellaccio.

 


Tutti gli spettacoli sono adatti a partire dai 3 anni.

Consigliata prenotazione a 051 836441 (tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00) o prenotazioni.frb@gmail.com a partire da 1 settimana prima dell’evento. La prenotazione non è obbligatoria, ma verrà data precedenza alle persone prenotate.

 

 

Spettacoli in collaborazione con Teatro Evento, Ambaradan Teatro, Proloco Crespellano e Comune di Valsamoggia.

Storie a Palazzo fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.