POLLICINO – STORIE A PALAZZO #2
Il Centro Sociale Bruno Pedrini si anima per tre giovedì sera grazie all’edizione estiva di Storie a Palazzo in compagnia di Martina Pizziconi di Ambaradan Teatro e di Ilaria Gelmi di Teatro Evento. Tre racconti pensati per raggiungere i più piccoli e affrontare con loro alcuni importanti temi della nostra vita con un sorriso sulle labbra.
Ecco tutte le informazioni sul secondo appuntamento:
7 luglio – TEATRO EVENTO | Ore 21
POLLICINO
Pollicino è il figlio più piccolo di una famiglia di sette fratelli. Abbandonati nel bosco dai genitori, sarà l’unico a non disperare e, attraverso il coraggio e l’ingegno, riuscirà a portare in salvo sé e i fratelli e a farsi apprezzare dal primogenito. Il racconto affronta il rapporto tra il primogenito e l’ultimo nato, inizialmente fatto di continui litigi e dispetti e che in seguito, grazie alle peripezie che si troveranno ad affrontare, subirà un profondo cambiamento. L’attrice in scena utilizza l’arte della narrazione dando vita con voce e corpo ad ogni personaggio, creando luoghi ed atmosfere, con l’ausilio di svariati effetti di luce. Prendono spazio i sogni di Pollicino che lo accompagnano in quelle notti a pancia vuota e saranno anche premonitori di un possibile futuro che, ascoltandoli, Pollicino riuscirà a cambiare in modo favorevole. I bambini in questo spettacolo vengono rapiti dal racconto, catapultati nella storia e rimangono col fiato sospeso da quando appare l’Orco fino a quando Pollicino e i fratelli riescono a scappare nel bel mezzo della notte…
Tutti gli spettacoli sono adatti a partire dai 3 anni.
Consigliata prenotazione a 051 836441 (tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00) o prenotazioni.frb@gmail.com a partire da 1 settimana prima dell’evento. La prenotazione non è obbligatoria, ma verrà data precedenza alle persone prenotate.
Spettacoli in collaborazione con Teatro Evento, Ambaradan Teatro, Proloco Crespellano e Comune di Valsamoggia.
Storie a Palazzo fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.