tr-urbano

Alla scoperta del territorio di Valsamoggia, delle bellezze del nostro Ecomuseo, dei sentieri che lo attraversano con l’itinerario LA PICCOLA CASSIA IN VALSAMOGGIA inserito all’interno del programma del Trekking Urbano Bologna 2016

 

In collaborazione con Vivisostenibile e Pro Loco Castello di Serravalle e IAT Colli Bolognesi

All’interno del programma di Trekking Urbano Bologna 2016, tra Bazzano, Monteveglio e Castello di Serravalle, percorreremo un tratto di una antica via, già in uso in epoca romana e utilizzata dai pellegrini durante il Medioevo.

Un’occasione per scoprire lo spirito autentico della Valsamoggia, toccando i suoi angoli più nascosti.

Dalla collina sopra Bazzano, su cui sorgono la Chiesa di Santo Stefano e la Rocca dei Bentivoglio, ci addentreremo nel territorio, passando per Montebudello.

La pausa pranzo ci consentirà una sosta presso la fonte dell’acqua salata, recentemente restaurata.

Il ritorno alla Rocca dei Bentivoglio sarà reso più piacevole da bevande calde e biscotti.NOTE: scarpe sportive e giacca antipioggia

 

INFO e COSTI

ritrovo: Rocca dei Bentivoglio di Bazzano, Valsamoggia

partenza: ore 9:30

durata: 6 ore

costo: passeggiata gratuita, pranzo facoltativo con tigelle, formaggio, salumi, acqua e vino –  €10 per gli adulti e € 5 per i bambini (0-10 anni).

Prenotazioni obbligatorie a partire dal 18 ottobre: IAT Colli Bolognesi 051 9923221 – 051  752838 – email:  info@iatcollibolognesi.it (martedì – venerdì 9 – 13 / 14.30 – 18.30; sabato 9 – 13)

vai al programma completo

vai al sito dello IAT