Parte la rassegna estiva sostenuta da Bologna Estate che unisce Musica e tre Musei civici dell’area metropolitana di Bologna che conservano e valorizzano parti del preziosissimo patrimonio archeologico villanoviano, etrusco ed etrusco-celtico della Regione Emilia – Romagna.
MUV – Museo della civiltà Villanoviana di Castenaso, Museo Civico Archeologico Arsenio Crespellani di Valsamoggia e Museo Civico Luigi Fantini di Monterenzio – Area Archeologica di Monte Bibele insieme, per la prima volta, per un piccolo calendario di proposte artistiche che coniugano il piacere di assistere a concerti di elevato livello, in location d’eccezione, a visite guidate alla scoperta della storia del popolamento pre-romano della Città Metropolitana di Bologna.
Sulla scia della mostra ospitata al Museo Civico Archeologico di Bologna “Viaggio nelle terre dei Rasna”, un’opportunità alternativa per scoprire il ricchissimo patrimonio etrusco diffuso fuori dalla città.
Tutti gli eventi saranno a numero chiuso e prevederanno la prenotazione per il mantenimento del distanziamento necessario per garantire la sicurezza individuale e il rispetto delle regole sanitarie vigenti.

 

Sabato 29 agosto 2020

Area Archeologico-naturalistica di Monte Bibele
Centro Servizi di Monte Bibele, via Monte Bibele – Monterenzio (BO)
Dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Ritrovo: piazza della Pace, Quinzano (BO)

Itinerario paesaggistico, archeologico e musicale lungo la via della Carrozza a Monte Bibele con visita al villaggio etrusco-celtico (ca. 3,5 km)

Concerto dell’ensemble:

Abscolta

Dimitri Grachi Espinoza – sax
Fabio Mina – flauti e strumenti etnici
Carlo Maver – flauto e bandoneon

A seguire, possibilità di gustare una cena storica al ristoro culturale Sosta Bibele

 

INFO

Ingresso gratuito
Eventi a numero chiuso
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
tel. 329 1949532
info@montebibele.it
www.montebibele.eu

 

Vai alla news