sdeb

Arriva alla diciassettesima edizione STORIE DI EROI BURATTINI, la più attesa rassegna estiva dedicata al teatro di burattini, marionette e pupazzi.

Una manifestazione ormai “storica” nel nostro territorio che ha divertito negli anni migliaia di bambini con il suo programma che sempre incuriosisce e permette di scoprire il gusto, la magia e il divertimento del teatro in piazza.

Direzione Artistica: Teatrino Giullare

 

questa sera:

TEATRO DEL DRAGO (Ravenna) in

FAGIOLINO E LO SCALETTO

“…Il caso piu’ curioso, cari bambini e cari adulteri, l’è quello che vedrete proprio adesso in tal casot di buratein, e ciovè io me Fagiolino Fanfan squattrinato e senza un baiocco, far la barba a un morto per diventar tutt’in t’una volta un re!!!…”

Con queste battute di presentazione si apre la storia di Fagiolino che, pieno di debiti per gioco, è costretto a dar sonore randellate sulla ciribiricoccola (come usa chiamar lui la testa) a tutti i suoi creditori compreso il Capitan Tartaglia che è venuto per arrestarlo. La fuga precipitosa lo porta per sfortuna nel Bosco degli Spaventi nella casa della vecchia Petronilla e del suo terribile fratello barbuto, il brigante Sparafucile. Una volta scappato da questi due vecchi masnadieri (che saranno poi bastonati a fine spettacolo), ecco il gran colpo di fortuna di Fagiolino: l’incontro con il Mago Norandino che gli darà la possibilità di diventare ricco e di saldare tutti i suoi debiti. Fagiolino per diventar ricco dovrà penare non poco; lo aspetta il terrificante incontro con lo scheletro nei sotterranei del suo castello. La prova impostagli dal Mago Norandino è di fare una bella insaponata e la barba al “morto che cammina” e poi di baciarlo senza prima morir di spavento.

 

INFO E COSTI

Piazza Garibaldi

ore: 21,00

ingresso gratuito

in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno dell’atrio comunale

info: 051 836405/41 – segreteria@roccadeibentivoglio.it