Domenica 25 giugno | ore 21

Valsamoggia | Chiesa Parrocchiale di S. Nicolò
Via Mazzini, 34 – Loc. Calcara
Schola Cantorum di Bazzano – direttrice Manuela Borghi
Societá Filarmonica “Giustino Diazzi” – direttore Marco Bergamaschi
Associazione corale Evaristo Pancaldi – direttore Luca Colombini

Musiche di W.A. Mozart, G. Bizet, J. De Haan

Il concerto vedrà la partecipazione di due Associazioni corali che, da alcuni anni, uniscono le loro voci in canto con piacere e passione, unitamente alla Filarmonica Diazzi di Concordia, con la quale è nata una fattiva collaborazione in occasione del sisma che colpì l’Emilia Romagna nel 2012

La Filarmonica, diretta dal 1994 dal M° Marco Bergamaschi, nel 2011 ha festeggiato i suoi primi duecento anni di attività, durante i quali ha svolto tournée anche all’estero, collaborando con cantanti ed attori di rilievo. L’Associazione Evaristo Pancaldi è nata nel 1993 ed è diretta sin dall’origine dal M° Luca Colombini.  Il repertorio della corale comprende brani che spaziano dalla polifonia rinascimentale all’epoca contemporanea.  La Schola Cantorum di Bazzano si è costituita nel 1982 a Bazzano e dal 1983 è diretta dalla Prof.ssa Manuela Borghi. Il repertorio comprende musica sacra antica, moderna e contemporanea. Organizza rassegne, concerti ed il festival internazionale “CorinFestival”, che dal 2016 ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

Introduzione al concerto a cura di Teresio Testa

Offerta Libera – Prenotazioni aperte dal 18 giugno

Scopri l'artista

 


Prenotazioni

Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:

  • on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
  • telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

prenota il concerto

 


#CCCSvela

Visita guidata alla Chiesa parrocchiale di San Nicolò di Calcara e all’oratorio del SS. Crocifisso.

Ore 20:00 a cura del parroco Don Giuseppe

#CCCSvela
Accesso

L’accesso è possibile da 45 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 15 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Tutti i concerti