CORTI, CHIESE E CORTILI - 38° Edizione
Una rassegna di musica colta, sacra e popolare che non ha più bisogno di presentazioni.
Porta nei più bei luoghi dell’area metropolitana ad ovest di Bologna una ricca stagione di concerti.
È l’abbinamento tra luoghi e musica, la suggestione intorno alla quale nasce questo progetto.
Quest’anno ci siamo fatti guidare da un’onda sonora, unica e particolare per ogni artista che si esibirà.
“Sta per partire una nuova edizione della storica rassegna Corti Chiese e Cortili con 20 concerti pieni di grande musica, tradizione e sperimentazione che si fondono tra loro in un mix sempre nuovo.
La nuova edizione si presenta all’insegna della musica al femminile. Si aprono le porte del festival a grandissime musiciste di levatura internazionale come la cantante chitarrista americana Judith Hill, la violoncellista Miriam Prandi, la cantante e pianista franco-venezuelana La Chica, la straordinaria cantautrice Erica Mou, la clarinettista Elena Veronesi e la cantante Cristina Renzetti”
Enrico Bernardi – Direttore Artistico di Corti, Chiese e Cortili
Scopri la presentazione della rassegna Scarica il pieghevole
I LUOGHI
19 luoghi suggestivi
nel Distretto Reno, Lavino, Samoggia
Teatri, sagrati, chiese e piazze
Scopri i luoghi#CCCSvela2024
Visite guidate, esplorazioni e racconti
Conosci i luoghi che ospitano la rassegna
#CCCSvelaPrenotazioni ed accesso ai concerti
Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento (per i concerti del 7 luglio e del 4 agosto le iscrizioni chiuderanno alle 13 del giorno prima). È possibile prenotare:
- on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
- telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
In abbinamento ad alcuni concerti sono previste visite guidate ai luoghi che ospitano l’evento. La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà quindi possibile presentarsi solo per la visita guidata. Ricordiamo però che la prenotazione alla visita è distinta dalla prenotazione al concerto, e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.
Accesso
L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.