MORRICONE STORIES
Un insolito viaggio jazz nella musica del grande compositore premio oscar
Sabato 16 luglio ore 21
MONTE SAN PIETRO Parco Iqbal Masih
Via Montesi (Parco Montesi su Google Maps) – loc. Calderino
Stefano Di Battista, sax
Andrea Rea, Pianoforte
Daniele Sorrentino, Contrabbasso
Luigi Del Prete, Batteria
Musiche di Ennio Morricone
Un matrimonio perfetto tra la sublime musicalità jazz di Stefano di Battista e le oltre 500 colonne sonore scritte da Morricone nella sua carriera: “C’era una volta in America”, “Il buono, il brutto e il cattivo”, “The Mission” e “Veruschka” fino al brano “Flora” che il Maestro scrisse proprio per Di Battista.
Il progetto Morricone Stories è uno speciale omaggio del sassofonista Stefano Di Battista al compositore e Premio Oscar Ennio Morricone, al quale era legato da una sincera amicizia e da diverse collaborazioni. Una miniera inesauribile, un tesoro di fantasie del pensiero associate a immagini di ogni genere, oltremodo versatili, disponibili a essere trattate, ritrattate, riscoperte.
PROGRAMMA in arrivo
Ingresso a offerta libera – prenotazioni dal 9 luglio
Prenotazioni
Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:
- on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
- telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Accesso
L’accesso è possibile da 45 minuti prima del concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 15 minuti prima dell’inizio del concerto, dopo tale orario verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.
Per partecipare agli eventi sarà obbligatorio rispettare la normativa vigente in materia di sicurezza sanitaria.
Tutti i concerti