Sabato 27 luglio | ore 21

Zola Predosa – Villa Edvige Garagnani
Via Masini, 11
Javier Girotto – saxofono solista
Alma saxophone quartet
Simone Bellagamba – saxofono soprano
Andrea Piccione– saxofono contralto
Davide Lucente – saxofono tenore
Andrea Leonardi – saxofono baritono

Musiche di J. Girotto.

 

L’esperienza di un solista di fama internazionale e il talento di quattro giovani interpreti si incontrano e si porgono la mano per creare un progetto fresco e avvincente, ricco di suggestioni ed emozioni.

Dall’incontro tra l’inesauribile estro creativo di Javier Girotto e il talento dei giovani interpreti di Alma Saxophone Quartet nasce Girotto meets Alma. Il tango, ballo nazionale argentino, viene qui declinato in molteplici forme e stili. Il quartetto di saxofoni costituisce l’ossatura dei brani, alternando struggenti melodie ad arditi passi virtuosistici, e stende un tappeto sonoro sul quale il solista improvvisa liberamente. Dall’interazione tra quartetto e solista si sprigiona un’energia travolgente, che avvolge ed emoziona l’ascoltatore.

 

Ingresso 5 € – Prenotazioni aperte dal 20 luglio

Scopri l'artista

 


Prenotazioni

Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:

  • on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
  • telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

prenota il concerto

 


#CCCSvela

Visita guidata a cura dell’Associazione Ville storiche bolognesi a Villa Edvige Garagnani, splendido esempio di dimora borghese per la villeggiatura costruita nella seconda metà del ‘700.

Ore 20 a cura di Gabriele Mignardi.

#CCCSvela

 

La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà quindi possibile presentarsi solo per la visita guidata. Ricordiamo però che la prenotazione alla visita è distinta dalla prenotazione al concerto, e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.


Accesso

L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Tutti i concerti