MOZART AND FRIENDS
Mercoledì 3 luglio | ore 21
Zola Predosa – Ca’ La Ghironda Modern Art Museum
Via L. Da Vinci, 19 – loc. Ponte Ronca
Orchestra dei Castelli – dir. Alicia Montorsi Galli
Elena Veronesi – clarinetto
Enrico Bernardi – clavicembalo e direzione
Musiche di G. F. Haendel, J. Ireland, W. A. Mozart.
Introduzione al concerto a cura di Teresio Testa.
Produzione originale “Corti Chiese e Cortili” in collaborazione con il Circolo Bononcini di Vignola.
L’Orchestra dei Castelli ospita una solista d’eccezione, Elena Veronesi, che torna a esibirsi nella sua terra d’origine con un capolavoro immortale di Mozart.
L’Orchestra dei Castelli nasce nel 2016 con l’intento di dar voce e corpo ai musicisti delle province emiliane, coinvolgendo direttori e cantanti dalla professionalità artistica consolidata. Il progetto di quest’anno, Mozart & Friends, affronta una pietra miliare nella produzione del grande compositore austriaco, il magnifico concerto per clarinetto e orchestra opera KV 622. Solista d’eccezione, Elena Veronesi, clarinettista bazzanese che si è conquistata un posto di rilievo nel panorama musicale internazionale.
Ingresso 5 € – Prenotazioni aperte dal 26 giugno
Prenotazioni
Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:
- on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
- telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
#CCCSvela
Visita guidata al parco di Ca’ la Ghironda ModernArtMuseum al cui interno si fondono Arte e Natura con 210 sculture di materiali diversi, dei più significativi Maestri internazionali del nostro secolo, dislocate sulla collina secondo un percorso non casuale.
Ore 19.45 a cura di Maria Benassi.
#CCCSvela
La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà quindi possibile presentarsi solo per la visita guidata. Ricordiamo però che la prenotazione alla visita è distinta dalla prenotazione al concerto, e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.
Accesso
L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.
Tutti i concerti