Laura Marzadori

Laura Marzadori vince a soli 25 anni il concorso internazionale per primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano con giudizio unanime della commissione presieduta da Daniel Barenboim e in questo ruolo ha collaborato con i più grandi direttori al mondo tra i quali Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Daniel Harding, Zubin Mehta e Antonio Pappano. Prosegue inoltre l’attività solistica che la vede collaborare con direttori di fama e tenere concerti in tutto il mondo. 

Appassionata di musica da camera, ha suonato tra gli altri assieme a Salvatore Accardo, Pavel Berman, Rocco Filippini, Mario Brunello, Bruno Canino. Nel 2007 ha fondato insieme alle sorelle Sara e Irene il trio delle Sorelle Marzadori.

Nel 2010 ha eseguito in anteprima mondiale a New York il concerto per violino e orchestra P.49 di Respighi, che ha inciso per NAXOS. Nel 2012 ha eseguito in anteprima italiana il concerto per violino e orchestra di Ermanno Wolf Ferrari, registrato dal vivo per Tactus.
Si è imposta giovanissima all’attenzione di pubblico e critica vincendo a soli 16 anni il Premio “Città di Vittorio Veneto” e aggiudicandosi importanti riconoscimenti in concorsi internazionali.