Concorso di composizione e residenza artistica “ragazze e ragazzi del Salvemini” – esiti
La commissione del concorso in oggetto, composta da Paolo Aralla, Enrico Bernardi e Francesco Dillon, si è riunita il giorno 17 luglio per la selezione dei sei partecipanti alla residenza creativa “Ragazze e ragazzi del Salvemini”.
Questi i compositori selezionati per partecipare alla residenza (in ordine alfabetico):
1 – Peter Bajetta
2 – Michele Bernabei
3 – Cosimo Carovani
4 – Carmen Fizzarotti
5 – Ingrid Macus
6 – Livia Malossi Bottignole
La commissione ha riscontrato un livello davvero alto nelle 25 candidature pervenute, una interessante varietà di orientamenti estetici ed in generale una maturità artistica che fa ben sperare in un positivo sviluppo dei personali percorsi creativi di questi giovani compositori.
In virtù dell’alto livello delle candidature la commissione ha ritenuto di segnalare altri sette candidati ai quali si è deciso di dedicare, durante la settimana di residenza a Rodiano, un apposito spazio/laboratorio on-line (che si svolgerà su piattaforma zoom).
Questo l’elenco dei compositori segnalati (ordine alfabetico):
1 – Chiara Carretti
2 – Filippo Lepre
3 – Fabio Machiavelli
4 – Francesco Magaletti
5 – Leonardo Matteucci
6 – Graziano Riccardi
7 – Davide Rizza
Nei giorni di mercoledì 16 e giovedì 17 settembre, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, Francesco Dillon sarà disponibile al dialogo con i sette compositori segnalati e ad eseguire e registrare alcuni loro brevi fogli d’album (della durata di circa 2’) che dovranno essere appositamente composti per l’occasione.
I brani dovranno pervenire alla segreteria del concorso entro e non oltre il 31 agosto 2021 al seguente indirizzo