
Racconti di bandoneon. Per non dimenticare: 30 anni dalla Strage del Salvemini
Entra in cartellone il concerto per bandoneon e flauti con composizione ed arrangiamenti originali dell’eclettico artista Carlo Maver, che dedicherà una parte dello spettacolo al ricordo della Strage del Salvemini.
Sabato 28 novembre ore 21.00 – NEW
Evento online visibile sul canale YouTube della Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Racconti di bandoneon
Concerto per Bandoneon e flauti. Composizioni e arrangiamenti originali a cura di Carlo Maver.
Durante il concerto: brano in prima esecuzione dedicato alla Strage del Salvemini.
Abbinato al concerto: premio di composizione “Ragazze e Ragazzi del Salvemini 1990” a cura del Comune di Casalecchio di Reno.
———————————————–
In seguito alle nuove disposizioni per il contenimento della pandemia, la rassegna musicale si sposta online.
A partire da sabato 7 novembre, gli ultimi sei appuntamenti di cui due in diretta sul canale YouTube della Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Mentre per molti la scelta obbligata è stata la cancellazione degli eventi o la loro riprogrammazione noi abbiamo cercato di dare una risposta a pubblico e artisti, facendoci carico dell’investimento necessario alle riprese e allo streaming. Le prime date sono state un grande successo di pubblico ed è anche per loro che si è scelta la strada della continuità. Lo sforzo per concludere la rassegna ci sembra inoltre un segnale di continuità da parte di persone e di un settore che, in pure se in mezzo a difficoltà mai immaginate, si dimostra resiliente.