Sabato 12 luglio | ore 21

Sasso Marconi – Salone delle Decorazioni
Borgo di Colle Ameno

 

Ensamble Sezione Aurea
Luca Giardini – violino concertatore
Alessandra Artifoni, Enrico Bernardi, Filippo Pantieri – clavicembalo 

 

Musiche di J. S. Bach.

Introduzione al concerto a cura di Teresio Testa.

 

La musica di Bach rappresenta per ogni musicista una grande sfida da diversi punti di vista, sia dal punto di vista tecnico per la complessità di molti passaggi, sia dal punto di vista artistico-interpretativo per la perfezione della scrittura, che costringe l’esecutore ad uno sforzo interpretativo per allinearsi con la limpida visione del compositore.
Con questo progetto pluriennale Corti Chiese e Cortili ospita l’esecuzione della produzione integrale di musica per clavicembalo e orchestra del grande compositore tedesco. In questa terza edizione del progetto verranno eseguiti i concerti per clavicembalo e orchestra in Re minore, Re maggiore, La maggiore, esempi di estrema perfezione nella fusione tra parte solistica ed orchestra.

 

Ingresso 5 €  – Prenotazioni aperte dal 5 luglio

Scopri l'artista

 


Prenotazioni

Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:

  • on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
  • telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

prenota il concerto

 


#CCCSvela

Visita guidata a Borgo di Colle Ameno, “Città Ideale” edificata nel XVII secolo dall’Illuminista Filippo Ghisilieri, che oggi rivive con il suo Borgo completamente restaurato.
Ore 19.30 a cura di Luigi Ropa gruppo di studi “Progetto 10 righe”.

prenota la visita

 

La partecipazione alla visita presuppone anche la partecipazione al concerto, non sarà possibile presentarsi solo per la visita. 

La prenotazione alla visita guidata è distinta dalla prenotazione al concerto e sarà quindi necessario iscriversi ad entrambi gli eventi.


Accesso

L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Tutti i concerti