Sabato 2 luglio ore 21

VALSAMOGGIA, Torre di Gazone
Via Cassola loc. Monteveglio

Orchestra Giovanile dei Castelli, direttore Antonio Rimedio
Massimo Tagliata, fisarmonica

Musiche di Lucio Dalla

L’Orchestra giovanile dei Castelli raccoglie giovanissimi e brillanti allievi delle scuole di musica “G. Fiorini” di Valsamoggia, “G. Bononcini” di Vignola e altri istituti musicali, nell’ambito di un progetto didattico innovativo che intende offrire ai ragazzi un’opportunità di crescita non solo musicale.

Nell’orchestra gli allievi suonano insieme ai loro insegnanti, formando così una compagine in grado di affrontare repertori impegnativi ed esibirsi in contesti di pregio.

Il progetto di quest’anno vedrà i giovanissimi musicisti, guidati dal maestro Antonio Rimedio,  cimentarsi con arrangiamenti di canzoni di Lucio Dalla, appositamente riarrangiate dagli allievi del corso di musica applicata del Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna. Ospite d’eccezione il brillante ed eclettico fisarmonicista Massimo Tagliata.

Produzione originale Corti Chiese e Cortili
In collaborazione con il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna

Scopri l'artista

PROGRAMMA in arrivo

Ingresso 5€ – prenotazioni dal 25 giugno

Prenotazioni

Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:

  • on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
  • telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

prenota il concerto

Accesso

L’accesso è possibile da 45 minuti prima del concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 15 minuti prima dell’inizio del concerto, dopo tale orario verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Per partecipare agli eventi sarà obbligatorio rispettare la normativa vigente in materia di sicurezza sanitaria.

 

#CCCSvela – Visita guidata a Torre Gazone – ore 20

prenota la visita

 

Tutti i concerti