Domenica 3 agosto | ore 21

Valsamoggia – Chiesa di San Biagio
Via San Biagio, 999 – loc. Savigno
Quartetto Saxofollia
Fabrizio Benevelli – sax soprano
Lorenzo Simoni – sax alto
Marco Ferri – sax tenore
Giovanni Contri – sax baritono

 

Musiche di A. Vivaldi, G. Rossini, G. Verdi, G. Puccini, N. Rota, E. Morricone

 

Saxofollia presenta La Grande Bellezza – Paesaggi musicali d’Italia, un concerto che esplora secoli di storia musicale attraversando il Barocco, la tradizione operistica, le colonne sonore del cinema italiano e le sonorità contemporanee. Il programma include La Tempesta di Mare di Vivaldi, l’Ouverture dal Barbiere di Siviglia di Rossini, un tributo a Verdi con il tema di Caro Nome dal Rigoletto e una trascrizione di Puccini da Turandot, dove il sassofono riveste un ruolo particolarmente espressivo. Il concerto celebra anche il cinema italiano con le colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota e omaggia la canzone d’autore reinterpretata in chiave jazz per quartetto di sassofoni. La Grande Bellezza è un viaggio musicale che unisce tradizione e innovazione, un tributo autentico alla musica italiana.

 

Ingresso 5 €  – Prenotazioni aperte dal 27 luglio

Scopri l'artista

 


Prenotazioni

Le prenotazioni aprono 1 settimana prima della data del concerto e restano attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento. È possibile prenotare:

  • on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
  • telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

prenota il concerto

 


Accesso

L’accesso è possibile da 30 minuti prima del concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 10 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Tutti i concerti