Proiezioni | Chasing the thunder
Proiezione del film documentario sull’equipaggio di una nave della flotta Sea Shepherd, la più attiva organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina.
Uno dei documentari indipendenti più attesi del 2019, realizzato da Mark Benjamin e Marc Levin, ci porta a vivere la straordinaria avventura dell’equipaggio della marina Sea Shepherd, un gruppo di ambientalisti che combatte la pesca criminale in Antartide.
I due capitani riprendono l’emozionante inseguimento l’inseguimento in alto mare dei Thunder, navi da pesca illegale, composte da equipaggi di bracconieri e pirati ricercati dall’Intepol. La nave di Sea Shepherd Bob Barker, capitanata da Peter Hammarstedt, avvista l’imbarcazione dei bracconieri in Antartide e la insegue senza sosta per un centinaio di giorni, fino ad un incredibile epilogo. Supportato da un eccellente cura tecnica e da una splendida fotografia Ocean Warriors è un necessario e autentico documento sul mondo di oggi che ha il fine sacrosanto di avvicinarci a una presa di coscienza che nessun infotainment è in grado di darci.
Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie. Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare. Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.
INFO:
Sala dei Giganti, Rocca dei Bentivoglio
via Contessa Matilde 10, Loc. Bazzano, Valsamoggia (BO)
Mercoledì 27 novembre 2019, ore 20:00
Ingresso gratuito
contatti: contatto@seashepherd.it