06/27 luglio 2022

Museo A. Crespellani
Rocca dei Bentivoglio, Via Contessa Matilde 10 (Bazzano – Valsamoggia)

 

La Rocca dei Bentivoglio apre il suo portone per quattro serate estive dedicate alla cultura e al divertimento! A partire dal 6 luglio, tutti i mercoledì sera vi racconteremo storie e miti di mostri e creature fantastiche da tutto il mondo, e a seguire scateneremo la nostra fantasia con alcuni laboratori creativi.

 

GLI APPUNTAMENTI

Mercoledì 06 luglio – ore 20

Brutto (ma non sempre) cattivo!

Storie greche ed etrusche di mostri e creature straordinarie.

 


Mercoledì 13 luglio – ore 20

Alle porte del Cielo

Contro le bestie più feroci e selvagge, facciamo il tifo per Gilgamesh, il grande eroe di Sumer!

 


Mercoledì 20 luglio – ore 20

Tra le pieghe del tempo

Cosa si nasconde negli angoli tra il mondo degli uomini e quello degli spiriti? Ce lo rivelano i racconti mitologici del Giappone.

 


Mercoledì 27 luglio – ore 20

I mostri dei nostri nonni

Dal bestiario medievale alle creature spaventose che popolano le favole della nostra tradizione.

 

Scopri tutti gli eventi

 


Info e prenotazioni

I laboratori sono tutti gratuiti.
Età consigliata: dai 6 ai 12 anni.
Accoglienza dalle ore 20:00, inizio dei laboratori alle 20:30, durata circa 1 ora e 30 minuti.
Massimo 20 bambini accompagnati da 1 adulto.

Prenotazione obbligatoria; è possibile prenotare a partire da 1 settimana prima del laboratorio scelto con le seguenti modalità:

 

Estato al Museo fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.