Introduzione dell’obbligo di Green Pass Rafforzato
Come comportarsi per accedere ai servizi e partecipare alle iniziative culturali in osservanza del Decreto Legge 26 novembre 2021, n. 172
A seguito della normativa introdotta dal Decreto Legge 26 novembre 2021, n. 172, da lunedì 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 sarà obbligatorio essere in possesso del green pass “rafforzato” (o cosiddetto super green pass), rilasciato a seguito di vaccinazione o di guarigione dal Covid-19, per accedere agli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali.
Rimangono invece invariate le disposizioni di accesso nelle zone “bianche” e “gialle” per:
– le sedi dei Musei civici di Valsamoggia (Rocca dei Bentivoglio-Museo Civico Archeologico Arsenio Crespellani ed Ecomuseo della Collina e del vino di Castello di Serravalle)
– le sedi delle Biblioteche comunali di Crespellano, Monteveglio, Castello di Serravalle, Savigno e della Mediateca comunale di Bazzano
– le sedi degli Archivi comunali
La verifica della certificazione avverrà nelle modalità già in uso e continueranno ad essere esentati i bambini di età inferiore ai dodici anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.
Le Biblioteche Comunali di Valsamoggia si impegnano comunque a garantire il servizio di prestito a tutti i loro utenti, allestendo postazioni all’esterno della biblioteca: qui sarà infatti possibile restituire libri/cd/dvd e ritirare prestiti precedentemente prenotati telefonicamente o via e-mail.
Maggiori informazioni sul green pass sono disponibili qui: www.dgc.gov.it
leggi il decreto