Torna il concorso aperto agli artisti emergenti.

Ne saranno selezionati 5 per una mostra collettiva speciale alla Rocca dei Bentivoglio che inaugurerà a febbraio 2020.

Sadenza del bando: 10 gennaio 2020

 

 

Torna, per la quarta edizione,  il concorso Arcipelago – nessuno è veramente un’isola, sostenuto dalla famiglia di Dino Gustavo Biagi, con l’obiettivo di mettere in luce artisti strettamente legati al territorio bolognese non ancora emersi o inseriti nel mercato dell’arte, creando per loro un’occasione di esposizione e pubblicazione.

 

Cos’è?

È un concorso che vuole promuovere le nuove creatività nell’arte contemporanea e far affiorare alla luce talenti artistici che non hanno avuto opportunità di emergere e che praticano l’arte da dilettanti.

 

Perché Arcipelago?

Perché è un insieme di singoli soggetti che pur mantenendo intatte le proprie specificità, accettano l’accoglienza all’interno di un contesto collettivo per uscirne con un’identità più definita.

 

Il concorso:

È aperto agli artisti maggiorenni, italiani o stranieri, che siano espressione delle realtà territoriali che li rappresenta. La partecipazione al concorso è gratuita.

 

La mostra e il catalogo:

La giuria del concorso selezionerà 5 artisti, le cui opere saranno protagoniste di una mostra collettiva alla Rocca dei Bentivoglio di Valsamoggia dal 22 febbraio al 22 marzo 2020 e del catalogo realizzato per l’occasione.

 

Come partecipare?

Tutto il materiale previsto dal bando dovrà essere consegnato entro le ore 18:00 di venerdì 10 gennaio 2020.

Come posso partecipare?

Per la partecipazione al concorso è necessario presentare i seguenti materiali:

– L‘immagine delle opere concorrenti (da un minimo di 4 a un massimo di 6 immagini), in alta risoluzione (formato jpg, psd oppure pdf a 300 dpi, dimensioni del lato lungo: minimo 1000 px, massimo 4000 px).

Didascalia dell’opera: autore, titolo, tecnica, materiale, dimensioni.

Breve testo illustrativo dell’opera (facoltativo ma consigliabile, massimo 1000 caratteri).

Breve curriculum vitae.

Scheda di partecipazione allegata al bando, compilata in tutti i suoi punti.

Tutto il materiale previsto dal bando, pena l’esclusione, dovrà essere inviato via email all’indirizzo segreteria@roccadeibentivoglio.it oppure consegnate su dvd direttamente presso gli Uffici della Fondazione Rocca dei Bentivoglio entro le ore 18:00 di giovedì 10 gennaio 2020 (consulta le variazioni degli orari di apertura per le festività Natalizie).

 

 

INFO

tel: 051836442 – 051836441

email: segreteria@roccadeibentivoglio.it

Scopri Gustavo Dino Biagi Le passate edizioni
Downloads