Mercoledì 24 maggio alle ore 20, presso la Sala Mimosa di Crespellano, si terrà una cena di autofinanziamento a supporto del campo tematico di Libera “Coltivare futuro” per ragazzi del territorio dai 14 ai 17 anni.

Il  Campo di Impegno e Formazione sui beni confiscati alle mafie si terrà a Isola Capo Rizzuto, in Calabria, dal 22 al 29 luglio e i promotori sono a Fondazione Rocca dei Bentivoglio, la Cooperativa CADIAI, l’Agenzia Cooperare con Libera Terra e Libera Bologna. Un progetto nato per valorizzare il riutilizzo sociale di questi beni attraverso momenti di impegno concreto, per conoscere meglio i territori in cui sono inseriti e per formare i partecipanti sui temi dell’antimafia sociale attraverso il loro impegno diretto, racconti e testimonianze.

SCOPRI IL CAMPO ESTIVO

Il menù antimafia sarà ideato, cucinato e servito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Veronelli” – sede di Crespellano e sarà realizzato utilizzando prodotti del Consorzio Libera Terra Mediterraneo. 

 

Il prezzo della serata sarà di 25€ per gli adulti, 12€ per bambini sotto i dodici anni.
Pagamento solo in contanti.

Menù | primo, secondo, dolce, acqua e vino

 

Nel corso della serata avremo l’opportunità di ascoltare alcune testimonianze di impegno alla promozione della legalità da parte delle realtà aderenti al progetto e da studenti dell’Istituto “Veronelli” che, oltre a seguire l’organizzazione della cena, hanno seguito un percorso formativo sulla filiera dei prodotti di Libera Terra e sulla gestione dei Beni confiscati alle mafie 

 

PRENOTAZIONI – Entro il 17 Maggio

Sul portale online – https://prenota.collinebolognaemodena.it/

Telefono – 051.836441 (tutti i giorni dalle 10 alle 13)