A dicembre un nuovo ciclo di incontri con l’autore: si tratta di conversazioni condotte da un giornalista specializzato e dedicate alla cittadinanza, promosse dal Centro Legalità per permettere a lettrici e lettori, a cittadine e cittadini, nonché alle scuole di tenersi al corrente dei fatti e dei dibattiti più attuali riguardanti la lotta alla criminalità organizzata.

Un’occasione unica per incontrare alcune delle personalità che si sono distinte grazie alla loro attività contro la mafia e che hanno parlato della loro esperienza in un libro.

Le conversazioni saranno a cura di Pierluigi Senatore (giornalista di Radio Bruno) e gli incontri si svolgeranno tra dicembre ‘22 e gennaio ‘23. 

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

12 dicembre 2022, ore 20:30 | Sala Conferenze – Palazzo Garagnani, Crespellano

Attilio Bolzoni, giornalista di Repubblica, e presentazione del sul suo ultimo libro “Uomini Soli. Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” (ed. Zolfo)

ATTILIO BOLZONI

 

20 gennaio 2023, ore 20:30 di | Sala Conferenze – Centro S. Teodoro, Parco dell’Abbazia, Monteveglio

Franco La Torre, storico, attivista ambientalista italiano, figlio di Pio La Torre e presentazione del suo libro “L’antimafia tradita. Riti e maschere di una rivoluzione mancata” (ed. Zolfo)

FRANCO LA TORRE

 

 

Incontri organizzati dal CLICA (Centro Legalità, Inclusione e Cittadinanza Attiva di Valsamoggia), in collaborazione con il Comune di Valsamoggia e finanziato dalle Regione Emilia-Romagna (L.18/2016)