Decreto capienze: cosa cambia per il luoghi della cultura
Dall’11 ottobre è entrato in vigore il Decreto legge Capienze: Disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nonché per l’organizzazione di pubbliche amministrazioni e in materia di protezione dei dati personali.
Con l’entrata in vigore del decreto legge che rivede le regole per l’accesso ai luoghi della cultura, vediamo cosa cambia, a partire dall’11 ottobre, per l’accesso agli istituti culturali di Valsamoggia.
Per Biblioteche, Archivi e Musei decade l’obbligo di ingresso contingentato e di distanza interpersonale. Attività ed eventi (corsi, laboratori, inaugurazioni, proiezioni, incontri, presentazioni, concerti e spettacoli) tornano a capienza piena. Per alcuni eventi rimane la possibilità, o l’obbligo, di prenotazione (le modalità sono comunicate nei singoli eventi).
Rimane obbligatorio l’uso corretto della mascherina e l’esibizione di green pass in corso di validità o esito negativo del tampone antigenico (effettuato nelle 48h precedenti) o molecolare (effettuato nelle 72 ore precedenti).
Info:
Contatti: tel. 051 836441 e-mail segreteria@roccadeibentivoglio.it
leggi il decreto